Header ADS

Ventimiglia, in demolizione l'ex dispensario


Sono iniziati a Ventimiglia i lavori per la demolizione dell'ex dispensario. Si tratta di un edificio con una sua estetica architettonica, risalente alla prima metà del secolo scorso, che si affaccia sul lungomare e si presenta come una villetta a due piani, con una superficie di un paio di centinaia di metri quadrati.
Per i cittadini di Ventimiglia...




era conosciuto come il Dispensario, luogo adibito a presidio sanitario per alcune decine di anni, poi abbandonato e divenuto quasi fatiscente.


Passando davanti al suo cancello chiuso avevamo spesso sperato che la provvidenzialità di una Amministrazione illuminata procedesse a una intelligente ristrutturazione conservativa e, modificandone la destinazione d'uso, lo proiettasse su un piano di fruibilità diverso e in linea coi tempi, facendone ad esempio un centro di informazione turistica e/o una sala conferenze e/o un centro di aggregazione...


C'erano insomma molte possibilità che l'ex dispensario continuasse ad essere in qualche maniera un luogo al servizio dei cittadini di Ventimiglia. Invece sarà demolito.
E cosa sorgerà al suo posto? Si vocifera di alcuni garages. Peccato!


C.B.

28/09/2009



Powered by Blogger.