Header ADS

Ventimiglia, il corteo di studenti e disabili è sulle prime pagine nazionali

Si è svolta stamattina la manifestazione contro le barriere architettoniche. Hanno sfilato anche sindaco e consiglieri comunali.


Organizzata dall'associazione Albintimilium, da tempo attiva contro le barriere che impediscono alle persone con disabilità motorie di accedere a negozi, servizi e spazi verdi, la manifestazione si è concretizzata anche grazie alla partecipazione degli alunni delle scuole cittadine che, accompagnati dai rispettivi insegnanti, hanno manifestato per le vie del centro.
Protagonisti dell'encomiabile iniziativa, ovviamente, le persone provviste di carrozzelle che quotidianamente vivono sulla propria pelle le "esclusioni" di cui sono fatte oggetto a causa di un gradino troppo alto, per l'assenza di una rampa di accesso, o per la sosta selvaggia (e criminosa) di automobili e scooteroni sulle strisce pedonali o sui marciapiedi e davanti ai portoni. 
In segno di solidarietà, anche il sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, ha voluto fare un breve giro su una sedia a rotelle. 

La notizia della manifestazione ha subito fatto il giro del web e, nel momento in cui scriviamo, continua ad essere ripresa da molti siti nazionali.

Leggi la notizia sul sito ANSA
Leggi la notizia su Il Secolo XIX
Gallerie fotografiche su SanremoNews, Riviera24.

____________
Pubblicato da Enzo Iorio:
Powered by Blogger.