Header ADS

Chi è Young Signorino, 12 milioni di click cantando come un cane

Una delle sue hit è "Mmh ha ha ha" in cui, tra una strofa e l'altra, fa versi canini. Aprezzato soprattutto dai giovanissimi, la sua trap è ricca di onomatopee incomprensibili.



   di Enzo Iorio   

Si chiama Paolo Caputo, ha 19 anni e fa il rapper. Nato a Cesena, si è fatto conoscere prima in area locale e poi, grazie al suo canale Youtube, ha cominciato a scalare il trend a livello nazionale.


Caputo racconta di aver scelto di chiamarsi Young Signorino dopo essersi svegliato dal coma. Ci era finito nel 2016 per un uso esagerato di farmaci. 

Non si è ancora capito se "ci è o ci fa": nella vita ha un figlio di due anni e ha subito ricoveri in psichiatria, si è paragonato a Marylin Manson e ha detto di essere il figlio di Satana; eppure sono in tanti a sostenere che si tratti di un prodotto artistico costruito a tavolino, per un target ben preciso.

Fatto è che le canzoni di Young Signorino raccolgono milioni e milioni di visualizzazioni sul web, soprattutto tra i ragazzini, ma sono anche in crescita i critici, sia quelli che puntano il dito contro il contenuto "poco edificante" dei suoi testi (troppo spazio alla droga e ai comportamenti borderline, cattivo modello per i meno attrezzati), sia coloro che ne fanno un bersaglio di satira e lo prendono smaccatamente in giro come fa per esempio Sio (l'autore di Scottecs) nel video che vi propongo qui sotto:


Su Youtube la hit di Signorino ha milioni di visualizzazioni, ma i dislike sono più del doppio dei like:


____________
Pubblicato da Enzo Iorio:
Powered by Blogger.