Header ADS

Pallamano Ventimiglia vince in trasferta a Pinerolo

 
Comunicato stampa
La Pallamano Ventimiglia continua la sua marcia e vince in trasferta a Pinerolo.


Non si ferma la serie positiva dei ragazzi di Pippo Malatino che espugnano Pinerolo e guidano la classifica a punteggio pieno insieme al Biella ed al Città Giardino di Torino.

            Ancora una vittoria in trasferta per i giovani intemeli che domenica mattina, 22 Novembre 2009, hanno espugnato il campo del Pinerolo, con una prestazione a due facce, lenti ed impacciati nel primo tempo, conclusosi a loro favore con il minimo vantaggio(10-9), determinati e cinici nel secondo tempo, con Alessio D'Attis devastante ed autore di 9 reti(10 in totale il suo bottino oggi) protagonista assoluto dell'incontro.
           Come detto, il Ventimiglia, partiva con una marcia troppo lenta che lo faceva trovare in difficoltà di fronte ad avversari motivati dall'affrontare una delle favorite del torneo; ci voleva un duro rimprovero negli spogliatoi da parte di "Mister" Malatino nell'intervallo, per svegliare i frontalieri che nel secondo tempo, assumevano un'altra fisionomia e si aggiudicavano l'incontro con il punteggio finale di 26-18.
            Purtroppo, a fine gara arrivava la notizia della scomparsa del padre di Josè Da Silva, braccio destro di Malatino e amato dirigente-allenatore del sodalizio di confine, che faceva passare in secondo piano la soddisfazione di una vittoria in trasferta.
          Questo il commento dello staff tecnico del Ventimiglia a fine gara:

            "Abbiamo giocato due partite differenti in una e la squadra ha stentato ad entrare nel vivo dell'incontro. Nel primo tempo siamo stati deludenti, senza il giusto spirito agonistico, che necessita nel nostro sport;  nel secondo tempo invece, abbiamo fatto vedere di cosa siamo capaci e con un D'Attis incontenibile, abbiamo chiuso nettamente l'incontro a nostro favore. Il campo di piccole dimensioni e le numerose assenze per infortunio(sette giocatori), hanno sicuramente fatto sentire il loro peso, però i giovani Under 16 che hanno sostituito i loro compagni più grandi, sono stati all'altezza della situazione, specialmente Filiberto che oggi ha dato un valido contributo alla squadra, giocando da centrale e segnando anche una rete.
            Non abbiamo però potuto gioire della vittoria, in quanto ci è arrivata la brutta notizia della scomparsa del padre di José , al quale vogliamo stringerci in questo momento e manifestargli tutto il nostro affetto e il nostro più sentito cordoglio."

            Ecco di seguito il tabellino dell'incontro:

Atletico Pinerolo – Pallamano Sport Club Ventimiglia  18-26(p.t. 9-10)
               Pallamano S.C. Ventimiglia:
       Cattaneo(p.), Coppo(1), D'Attis(10), Bollo(5), Filiberto(1), Macera(4),
      Uras(4), Riceputi(2), Verbicaro, Lina, Iorio, Marrali.
            Allenatore: Pippo Malatino; dirigente ed allenatore dei portieri, Giordanella Bernard.

Nelle foto Alessio D'Attis, capitano della Pallamano Sport Club Ventimiglia e protagonista assoluto della gara
Powered by Blogger.