Header ADS

Grande Pallamano Ventimiglia, sconfitto il Città Giardino di Torino

Comunicato stampa di Pallamano.






Grande Pallamano Ventimiglia, sconfitto il Città Giardino di Torino.
Eccellente prestazione dei ragazzi di Malatino che sconfiggono i piemontesi ed adesso possono davvero sognare la vittoria finale in campionato.
E' stata una bella partita quella disputata sabato sera al Pala Roya di Ventimiglia, tra la Pallamano Sport Club Ventimiglia ed il Città Giardino di Torino. Le due squadre, prima di questo incontro, erano separate in classifica da un punto; primo il Ventimiglia, secondi i Torinesi.



La partita iniziava sotto il segno dell'equilibrio; le due squadre si mantenevano a stretto contatto fino a circa sette minuti dalla pausa; poi i ventimigliesi acceleravano, grazie all'entrata in gioco di Filardo e Riceputi, che erano protagonisti del "break" decisivo della fine del primo tempo, che dava ai frontalieri la possibilità di affrontare con più sicurezza la ripresa (13-9, il risultato alla pausa).
Nel secondo tempo, la pallamano Ventimiglia prendevano il largo ed arrivava ad avere anche otto reti di vantaggio(25-17), prima che il Città Giardino accorciasse nel finale le distanze, fissando il punteggio
finale sul 25 a 19 per i liguri.
Con questa vittoria i ragazzi di Malatino e Da Silva, si confermano protagonisti assoluti di questo campionato ed adesso possono veramente sperare nella vittoria finale.
" Abbiamo giocato una bella partita, contro una squadra ben organizzata e con degli elementi veramente interessanti. I nostri ragazzi hanno saputo ben affrontare l'impegno, decisivo per il proseguo della stagione
ed hanno manifestato una buona maturità.
Bravi Riceputi e soprattutto Filardo che con il loro ingresso in campo, hanno dato la scossa alla squadra, permettendo di prendere un vantaggio decisivo alla fine del primo tempo.
Questo risultato, deve ancora di più convincerci delle nostre forze e affrontare con più serenità gli incontri futuri".
Prossimo impegno per i frontalieri, sabato 23 gennaio ad Ossola, in una trasferta lunga ed insidiosa.
Ecco di seguito il tabellino dell'incontro.
Pallamano Sport Club Ventimiglia – Città Giardino Torino 25-19(p.t. 13-9)
Pallamano Sport Club Ventimiglia:
Cattaneo L.(p.), Giordanella E.(p.), De Villa A.(2), D'Attis A(7),
Maugeri M.(1), Bollo K.(4), Uras U.(3), Filardo D.(3), Macera G.(3),
Riceputi M.(2), Palmero M., Coppo S., Iorio A.
Allenatori: Pippo Malatino, Josè Da Silva e Bernard
Giordanella (preparatore dei portieri)
Powered by Blogger.