Header ADS

Pallamano Ventimiglia Under 16 vittoriosa contro l'ASPTT Nizza

Comunicato stampa di Pallamano.

Nella foto: Lina al tiro


La Pallamano Ventimiglia Under 16 vittoriosa contro l'ASPTT Nizza




L'Under 16 della Pallamano Ventimiglia riparte con il piede giusto e piega i nizzardi nel Campionato delle Alpi Marittime.




            Ripresi sabato scorso 9 gennaio 2010, i campionati giovanili delle Alpi Marittime. Nel girone A della cqategoria Under 16, i ventimigliesi di Malatino e Da Silva, hanno affrontato al Pala Roya di Roverino, i pari età dell'ASPTT Nizza, infliggendogli una netta sconfitta per 28 a 21 e conquistando la testa del girone. La partita ha subito evidenziato la superiorità della squadra frontaliera, che già nel primo tempo conduceva l'incontro per 12 a 7;   nel secondo tempo il Ventimiglia prendeva il largo e ciò dava la possibilità, ai tecnici di provare nuove soluzioni tattiche. Il  finale vedeva la Pallamano Sport Club Ventimiglia, controllare comodamente il risultato fino alla fine dell'incontro.


            Adesso i giovani ventimigliesi dovranno disputare mercoledì sera ad Imperia, un incontro molto importante nel Campionato Regionale Ligure, che guidano imbattuti, davanti ai cugini del San Camillo, i quali cercheranno in tutti i modi di accorciare in classifica avendo un occasione d'oro per farlo.

            Anche la squadra degli Under 12 era impegnata questa settimana nel “Plateau Technique” di Monaco. Nel principato, i leoncini hanno fatto una bella figura, battendo i cuginetti del San Camillo Imperia per 13  a 11 e perdendo dopo una bella prestazione, contro i padroni di casa dell'ASH Monaco.

            Gli Under 14 hanno riposato, ma avranno domenica a Mandelieu, un importante impegno nelle finali del Torneo Chapelain, che vede impegnate tutte le squadre delle Alpi Marittime.




            Ecco il tabellino dell'incontro e le formazioni delle due squadre impegnate




Pallamano Sport Club Ventimiglia – ASPTT Nizza   28-21( p.t. 12-7).




            Pallamano Sport Club Ventimiglia Under 16: Camillò M., Rossi P., Verbicaro S.,

                        Filiberto G., Lina P., Abello G.L., Franzutti L., Fornasier M., Fossi G.C., Fugazza                      L., Scarfò A.




            Pallamano Ventimiglia Under 12 : Augimeri M., Sismondini L., Cassone W., Pastori E.,  De                  Matteis C., Grassano N., Favaloro L., Rizzi A., Ferrea F., Belletrutti L., Federico L.,

                         Palmero S.




            Allenatori: Pippo Malatino, José Da Silva e Giordanella Bernard(allenatore dei portieri).

            Dirigente accompagnatore: Scarfò Massimo.
Powered by Blogger.