Header ADS

Pallamano Ventimiglia U16, Campione regionale

 Gli Under 16 della Pallamano Ventimiglia (clicca...)


Comunicato Stampa di Pallamano


La Pallamano Ventimiglia Under 16
Campione Regonale 2009-2010
Battuto ancora una volta l'ABC Bordighera per 34 a 27 adesso il "Titolo" Ã¨ matematicamente raggiunto e qualifica la squadra di Da Silva e Malatino alle Finali Nazionali del mese di giugno
      Primo Titolo stagionale per la Pallamano Sport Club Ventimiglia; i giovani ragazzi di Da Silva e Malatino, hanno per l'ennesima volta superato i loro rivali bordigotti martedì 16 marzo al Pala Roya di Roverino, aggiudicandosi il Titolo Regionale e qualificandosi per le Finali Nazionali che si svolgeranno dal 3 al 6 giugno in una località non ancora comunicata dalla FIGH.




      "Questo è un titolo veramente importante ed è un risultato che all'inizio dell'anno non era nei nostri programmi; certamente volevamo essere protagonisti anche in questa competizione, come è nostra abitudine, ma sulla carta le squadre di Imperia e Bordighera, sembravano alla vigilia, avere qualcosa in più di noi. Durante l'arco della competizione, ci siamo resi conto piano piano, che i nostri ragazzi avevano intrapreso un percorso di crescita importante e sebbene la maggior parte di loro, saranno Under 16 anche il prossimo anno, ci hanno sorpreso per le loro qualità sia tecniche che morali. Bravi a tutti ed adesso sotto con il lavoro, perché questo Titolo ci proietta alle Finali Nazionali, competizione di assoluto valore e poi dobbiamo provare a vincere anche il Titolo di Campioni delle Alpi Marittime, competizione a cui teniamo e che ci vede protagonisti".

      Questo il commento dello staff tecnico della Pallamano Sport Club Ventimiglia a fine incontro. Questo è l'undicesimo Titolo Regionale nelle diverse categorie giovanili, in nove anni di attività, a testimonianza del fatto che la squadra di pallamano del Ventimiglia, ha un programma di formazione assolutamente di rilievo che merita di essere preso in seria considerazione ed incoraggiato da tutti i veri appassionati di sport.

      Ecco l'elenco dei CAMPIONI REGIONALI UNDER 16 2009-2010


Portieri: Camillò Marco, Rossi Paolo e Di Natale Giuseppe
Ali: Franzutti Luca, Verbicaro Salvatore, Varapodio Giuseppe, Caracausi Maicol Fugazza Lorenzo
Terzini: Filiberto Giorgio, Abello Gian Luca, Scarfò  Alessandro
Centrale: Lina Polikron
Pivot: Fornasier Moreno(capitano), Fossi Gian Carlo, Gianelli Mattia
Allenatori: Da Silva Josè, Malatino Giuseppe(Pippo), Giordanella Bernard(allenatore dei portieri)
Presidente e dirigente accompagnatore: Scarfò  Massimo.
Powered by Blogger.