Header ADS

Settimana trionfale per la Pallamano S.C. Ventimiglia


Comunicato stampa Pallamano Giovanile - Ventimiglia

Quattro i successi esterni su quattro, per le squadre di Malatino e da Silva; dopo il successo dei Senior di domenica nel  "Derby"  con il San Camillo Imperia, anche le squadre giovanili confermano il proprio stato di grazia; gli Under 16 vittoriosi a Nizza si conferma "Leader" delle Alpi Marittime; gli Under 14 battono nello scontro diretto il Cross di Cagnes sabato ed in seguito domenica, nella sfida con il San Camillo, si aggiudicano il titolo provinciale qualificandosi per le Finali Regionali.

     Ancora vittorie e solo vittorie per la Pallamano S.C. Ventimiglia. Dopo la vittoria in Serie C dei Senior contro l'Imperia, anche i giovani  emergenti  "Leoncini", dimostrano di avere la mentalità  vincente di tutto il gruppo intemelio.

     Impegnato con le squadre giovanili, in trasferta, il sodalizio frontaliero, conquista delle importantissime vittorie sia nel Campionato Francese delle Alpi Marittime cat. Eccellenza, con le squadre Under 16 ed Under 14, che battendo rispettivamente l'ASBTP di Nizza  ed il Cross di Cagnes sur Mer, si confermano capo classifica dei loro impegnativi campionati.


Nella foto: Bernard Giordanella, allenatore dei portieri


     Gli Under 16 hanno giocato una partita spumeggiante e ricca di gol, battendo i propri rivali per 37 a 30; gli Under 14, hanno giocato un rude incontro  a  Cagnes sur Mer, contro avversari che volevano assolutamente far propria  la posta in palio, ma che nulla hanno potuto contro la volontà e la determinazione dei ragazzi di Malatino; 18 a 14 il risultato finale, deciso negli ultimi minuti di gara.

     Domenica poi , ancora gli Under 14, hanno affrontato in prima mattinata, il San Camillo Imperia battendolo nettamente per 25 a 12 e ottenendo il "Pass", per le Finali Regionali del mese di maggio.

     Prossimi impegni domenica mattina a Ventimiglia, rispettivamente contro l'Imperia gli under 16, nel "Big Match" del Campionato Francese, che vale la testa della classifica, mentre gli Under 14, chiuderanno il proprio girone di qualificazione ai quarti di finale(già acquisiti) del campionato delle Alpi Marittime, contro il Cavigal di Nizza.

     Ecco di seguito i Tabellini degli incontri:
     Campionati Eccellenza delle Alpi Marittime
     ASBTP Nizza – Pallamano Sport Club Ventimiglia (Under 16)   30-37
     Cross di Cagnes - Pallamano Sport Club Ventimiglia (Under 16)   14-18
     Campionato Regionale Ligure (Girone C/1)
     Pallamano San Camillo Imperia - Pallamano Sport Club Ventimiglia (Under 16)   12-25
     Formazioni:
     Under 16: Camillò, Verbicaro, Filiberto, Lina, Abello, Franzutti, Varapodio, Fornasier, Fugazza,                             
                        Fossi, Caracausi, Gianelli, Di Natale. 
Under 14: Rossi, Lanzillotta, Scarfò, Kartel, Wiecek,Benehbbal  S., Benehbbal N., Donetta,      
             Paganot, Palamara, Biamonti, Abello,D'Alessandro, Pasta, Sismondini, Di Natale   
Powered by Blogger.