Header ADS

Anche la Coppa Liguria alla Pallamano Ventimiglia!

Comunicato stampa
I frontalieri dominano anche la fase di ritorno e con tre vittorie su tre, liquidano i propri avversari e si aggiudicano il Trofeo Regionale.  
      La stagione è assolutamente trionfale per la Pallamano Sort Club Ventimiglia; ieri ad Imperia i ragazzi di Malatino, Da Silva e Giordanella, hanno con tre vittorie su tre liquidato i loro avversari dello SDG Spezia(13-12), dell'A.B.C. Bordighera(17-12) e del San Camillo Imperia(19-13) e si sono aggiudicati l'ambito trofeo che mancava alla bacheca del sodalizio ponentino. 
      La manifestazione è cominciata tra le polemiche, in quanto dopo...
il ritiro della squadra della Pallamano Spezia, venuto a conoscenza solo alle 22 di sabato sera, il Comitato Regionale, presieduto dal prof. Enzo Sapere, con una decisione assolutamente ingiusta, invece di registrare la mancata presenza della squadra spezzina e dichiararne persi gli incontri della giornata, ne dichiarava il ritiro e con un cavillo assolutamente burocratico, ma che di sportivo non ha nulla, decideva di rifare la classifica della fase di andata ed azzerare tutti i risultati degli scontri con gli spezzini. La nuova classifica, vedeva lo SDG Spezia, comandare la graduatoria con un punto di vantaggio sul Ventimiglia, che nella normalità doveva invece essere la capo classifica.
      La  protesta dei frontalieri era veemente e la richiesta di rimettere le cose sul loro giusto verso, non otteneva risultati, per la ferma opposizione dello SDG Spezia e dello stesso Prof. Sapere.
      Una rapida riunione tra giocatori e tecnici del Ventimiglia, vedeva la decisione finale dei ponentini di partecipare alla giornata, in un clima che di sportivo, non aveva ormai più  nulla. 
      I tre incontri disputati, venivano giocati con umiltà  e concentrazione dai giocatori di Malatino, che per protesta non sedeva in panchina, durante il primo incontro contro il La Spezia.
      Le tre vittorie su tre, sancivano la superiorità  della squadra ventimigliese, che conclude così  la stagione con un altro trionfo. 
      “ Abbiamo partecipato alla manifestazione solo per onorare la memoria della Signora Lina Botero, indimenticata dirigente del San Camillo Imperia, a cui questa giornata era dedicata.
      Oltre che a Lei, dedichiamo la nostra vittoria a tutte quelle persone che amano “veramente” questa disciplina e che pensano che solo i meriti, la lealtà, la sportività ed il rispetto, sono valori fondamentali nello sport ed anche della vita. 
      I ragazzi sono stati fantastici ed hanno saputo con grande umiltà  affrontare gli incontri disputati. La nostra vittoria è “strameritata” , ma comunque fosse andata, né decisioni strane da interpretare o strani sotterfugi meschini, avrebbero cambiato  la nostra storia e la storia di questa leggendaria ed indimenticabile stagione, che ci ha visto vincere tutti i nostri campionati a cui abbiamo partecipato e portare non solo a noi gloria ed onore, ma anche alla nostra regione ed al nostro sport.”
      Queste le  dichiarazioni dello staff tecnico del Ventimiglia. 




Powered by Blogger.