Header ADS

Pallamano Ventimiglia, vittoria dell'Under 12

Comunicato stampa Pallamano Ventimiglia

Vittoria al Torneo Regionale Esordienti/Under 12 della Pallamano Sport Club Ventimiglia 
Dopo le belle vittorie degli Under 16 e degli Under 14, Campioni Regionali in carica, anche gli Esordienti/Under 12, vincono il Torneo Regionale di propaganda a Piana Battolla, confermando l'ottimo lavoro di formazione dei tecnici frontalieri. Buone prestazioni anche nella Coppa Liguria Junior per gli Under 16. 
      E' stato un fine settimana dedicato all'attività...
 giovanile quello della Pallamano Ventimiglia.
Domenica mattina, sia la squadra Under 16/18 che la squadra Esordienti/Under 12, hanno partecipato rispettivamente alla Coppa Liguria Junior, riservato agli Under 18 ed al Torneo Regionale di propaganda, organizzato dal Comitato Regionale Ligure. 
      Per i giovani Under 16(solo due Under 18 in squadra), l'esperienza della Coppa Liguria è stata sicuramente importante; i giovani hanno disputato delle belle partite, perdendole, ma giocando alla pari con i più grandi avversari. La vittoria finale è andata alla squadra dell'ABC Bordighera, che conclude così un ciclo di vittorie, di lunghi anni, prima che parecchi giocatori, passino senior, complimenti vivissimi a quella che è stata la migliore squadra della loro generazione in Liguria.
Da segnalare le tre vittorie dello SDG Spezia, che ha ottenuto il secondo posto finale e che ha fatto valere la legge di casa.
      Le note positive per la Pallamano Ventimiglia, sono venute dalle squadre Esordienti(anno 1997) ed Under 12(anno 1998), che a Piana Battolla, hanno disputato il Torneo di Propaganda Regionale, vinto in maniera esaltante dagli Esordienti, che hanno battuto i coetanei del San Camillo Imperia 15-4, i padroni di casa del Piana Battolla 19-2 e la Pallamano Spezia per 19-0.
      Gli Under 12 si sono classificati al terzo posto generale, perdendo con i fratelli più grandi per 9-3, sfiorando l'impresa con il San Camillo Imperia, perdendo di misura 9-8 e battendo le squadre del P. Batttolla 16-2 e della Pallamano Spezia 15-0. 
      La prossima settimana, sarà veramente impegnativa per i frontalieri di Malatino, Da Silva e Giordanella; venerdì ad Imperia, alle Finali Regionali Scolastiche, saranno impegnati con la Scuola Media Biancheri, tutti i ragazzi Under 14 ed in parte Under 12; sabato “Plateau Technique” per gli Under 12 a Ventimiglia e Finale per il 3° e 4° posto nel Campionato eccellenza delle Alpi Marittime per gli Under 14 a Mandelieu contro l'ASH Monaco; domenica, infine a Ventimiglia, Torneo di chiusura stagione per festeggiare il gemellaggio con l'ASH Monaco e la promozione in A2; si disputeranno due tornei, uno Senior con la partecipazione dell'Handball  Chieti(A2), ASH Monaco, Pallamano Sport Club Ventimiglia e San Camillo Imperia; l'altro torneo, sarà dedicato alle rappresentative Under 14 e vedrà la partecipazione oltre che dei frontalieri, anche quella dell'ASH Monaco, della Pallamano Grosseto e del San Camillo Imperia. 
      Ecco di seguito i Campioncini delle squadre Esordienti ed Under 12: Rossi Paolo('97), Biamonti Ludovico('97), Lanzillotta Ivan('97), Kartel Edwin('97), De Matteis Carlo('98), Cassone William('98), Augimeri Matteo('98), Voarino Lorenzo('98), Pastori Simone('98), Ferrea Francesca('98), Grassano Niccolò('99), Favaloro Leandro('98), Sismondini Lorenzo('98)
Powered by Blogger.