Header ADS

Pallamano Ventimiglia devastante

Comunicato stampa Pallamano Ventimiglia. Grazie per l'attenzione
Bollo fulmina il portiere

Franzutti passaggio al pivot

Maugeri in contropiede segna la sua nona rete

Risultato finale e saluto

Pallamano Ventimiglia devastante, nel “Derby “ degli Under 18  annientato Il San Camillo Imperia.
Grande prova di superiorità da parte dei giovani di Malatino e Da Silva;                                                            pesante il passivo dato ai cugini del San Camillo 47-20!!
Con una prestazione eccellente, specialmente nella ripresa, la Pallamano Sport Club Ventimiglia, si aggiudica l’attesissimo “Derby” contro i cugini del San Camillo Imperia. Per gli Imperiesi non c’è stato nulla da fare contro la netta superiorità fisica e tecnica degli intemeli, oggi veramente in giornata di grazia.
L’incontro inizia con il Ventimiglia che dà subito l’impressione di voler far proprio il risultato ed a metà del primo tempo il parziale è di 6 a 3 per i ragazzi del duo  Da Silva e Malatino. Poi qualche cambio azzardato per far respirare i titolari, permette all’Imperia di accorciare le distanze fino al meno 2 (13-11); il primo tempo si conclude comunque con il Ventimiglia in vantaggio per 16-12.
Nel la ripresa, i ventimigliesi, entrano subito decisi in campo, con grande concentrazione e con grande dinamismo,  scavando un solco incolmabile per gli Imperiesi, che perdono  equilibrio e coerenza, subendo un crollo morale, che dà la possibilità  al Ventimiglia di prendere nettamente il largo e di  affermarsi con il netto risultato di 47 a 20.
“Siamo veramente soddisfatti della prestazione dei nostri ragazzi, che oggi hanno veramente giocato alla grande; dall’inizio dell’anno questa formazione cerca gli equilibri necessari ad esprimere l’enorme potenziale posseduto; in altre circostanze non siamo riusciti a trovare coerenza ed automatismi dovuti, oggi, specialmente nel secondo tempo, abbiamo visto la squadra che sognavamo; ai ragazzi diciamo di far tesoro di questa partita, che può segnare una vera svolta nel loro campionato.  Il campionato Under 18 per noi è molto importante, perché contraddistingue in maniera significativa, tutto il lavoro di formazione svolto dalle nostre squadre giovanili;  Ã¨ il compendio di tutto ciò che negli anni siamo riusciti a sviluppare, prima di lanciare i giovani in prima squadra. “
Prossimo impegno per gli under 18, domenica prossima a Casale Monferrato, subito dopo che sabato sera alcuni di loro hanno disputato l’incontro di serie A2 contro il Città Giardino di Torino.
Sabato in campo anche gli Under 12 nel secondo concentramento regionale che ha visto confrontarsi il Ventimiglia con il Bordighera ed il San Camillo Imperia; una vittoria per 12-10 contro l’Imperia ed una sconfitta per 6 a 15 contro la forte formazione bordi gotta per i giovani leoncini.
Tabellino:
Campionato Under 18 - Girone A
Pallamano Sport Club Ventimiglia – San Camillo Imperia 47-20 (p.t. 16-12)
Pallamano S.C. Venmtimiglia: Giordanella(p.), Camillò(p.), Fornasier(2), Franzutti(5), Intra(2), Varapodio, Maugeri(9), Abello(1), Filiberto(9), Scarfò(1), Verbicaro(3), Fossi(2), Bollo(8), Lina(5)
Allenatori: Da Silva e Malatino


Powered by Blogger.