Header ADS

Inverno Musicale a Bordighera

XXVI INVERNO MUSICALE
Il pianoforte da Beethoven a Chopin
Ex Chiesa anglicana – Bordighera (Im)
Sabato 26 marzo 2011
ore 15 conferenza - ore 16 concerto
Il prossimo appuntamento del XXVI Inverno Musicale di Bordighera, previsto per sabato 26 marzo, si preannuncia particolarmente interessante: nello stesso pomeriggio avranno luogo sia la settima conferenza sia un recital pianistico, entrambi ospitati nello splendido spazio dell’ex Chiesa anglicana di via Regina Vittoria.
La conferenza delle ore 15 è affidata alla Prof.ssa Caterina Bergo, che durante l’incontro illustrerà le principali opere della letteratura pianistica dell’Ottocento, con specifico riferimento al programma del concerto previsto alle ore 16, durante il quale ad esibirsi sarà la pianista Marianna Tongiorgi.
Il ciclo di conferenze dedicate alla presentazione dei concerti della Stagione musicale 2011 sta avendo grande successo visto il ricco calendario di eventi proposti a partire dallo scorso mese di gennaio, comprendente momenti musicali per diversi ensemble cameristici ed orchestrali.
Beethoven e Chopin, i due autori in programma, verranno analizzati sotto il profilo biografico e musicologico durante la conferenza, mentre nell’ambito del concerto si potranno ascoltare le 32 variazioni in do minore di Beethoven, la Ballata n° 1 op. 23, la Polacca op. 53 e la Sonata op. 35 di Chopin.
Ingresso gratuito alla conferenza.
Ingresso al concerto: intero 6 euro, ridotto 5 euro (per under 18 e over 65 anni)
Per info:
www.bordighera.it - Ufficio attività culturali: 0184 272.205

Powered by Blogger.