Header ADS

Triora, la Notte Nera di Halloween.

Musica rock, racconti di paura e artisti di strada:
Triora festeggia Halloween con la Notte Nera.
Special guest, i Plan de Fuga dall'Heineken Jammin' Festival
I Plan de Fuga

E’ la notte dei travestimenti, delle streghe e del mistero. La notte in cui diventano protagoniste le stravaganze e le follie, le ambientazioni oniriche e le magie più “terribili”.

E’ Halloween, attesissima ricorrenza in occasione della quale il Comune di Triora ha organizzato la Notte Nera, un inedito connubio di musica e teatro di strada, di atmosfere dark e allegria, che si svolgerà il 30 ed il 31 ottobre.

L’evento è organizzato in collaborazione con il gruppo di lavoro di Pepi Morgia che continua nella realizzazione di appuntamenti di qualità e con CorelliMusica (www.corellimusica.it).

La flebile luce delle torce che, per l’occasione, verranno posizionate in tutto il borgo, riporterà lo spettatore alla magica atmosfera del medioevo gotico.
I Gotham Crew

Un percorso affascinante, in cui sarà possibile trovare una ricchissima offerta di appuntamenti rivolti a tutti, residenti e turisti, adulti e bambini: dagli antichi canti della tradizione ligure, alla musica rock dal sapore dark; dal fachiro con il letto di chiodi al lanciatore di coltelli; dalla danza del fuoco alle favole esilaranti e paurose rivisitate in chiave "gothic".

Gli Aleramici di Savona

Special guest della Notte Nera, Plan de Fuga, la new sensation del panorama rock nazionale, band dalle influenze pop, rock, funk e dark perfettamente amalgamate per una musica viva e travolgente. I Plan de Fuga sono trasmessi da VIRGIN RADIO, RADIO 105 e tantissime altre radio nazionali che stanno passando, da ormai 6 mesi consecutivi, "Twice", il primo singolo estratto dall’album d'esordio "In a Minute". "Your Side", secondo singolo estratto dopo essere stato THE ROCKET della settimana su Virgin Radio dal 5 all'11 luglio, sempre ipertrasmesso, è ora in continua salita nella Top 20 Virgin chart. A confermare l'assoluto valore della musica dei Plan de Fuga arrivano le offerte per due importanti esibizioni live. La prima, è il supporto all'unica data italiana di One Republic ai Magazzini Generali di Milano il 30 aprile 2010; la seconda è invece rappresentata dall'invito ad esibirsi al festival estivo più importante d’Italia: l'Heineken Jammin' Festival 2010.
I Plan de Fuga terranno il concerto a Triora lunedì 31 ottobre, alle ore 23, presso Il boschetto, in opening act con i GOTHAM CREW, band italiana di new rock alternativo, look glam e sound potente.

Il programma prevede anche l’esibizione del sestetto Lajò (lunedì 31 ottobre, ore 21, piazza del mercato) che proporrà musica e canti della tradizione ligure del Ponente, e dei Lumihiutale, symphonic metal band (lunedì 31, ore 22, spianata del Castello) che può vantare del fascino dell’arpa celtica di Claudia Murachelli.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero.
Di seguito il calendario completo:

DOMENICA 30 OTTOBRE
ore 15, piazza della Collegiata: Piccoli diavoli, piccole streghe (la Strega Truccabimbi dipingerà il volto di tutti coloro che vorranno cambiare sembianze) e Racconti di Streghe (la Strega racconterà le favole che fanno paure).

ore 16, piazza della Collegiata: La cattura delle Streghe. Quindici figuranti tra armigeri, ballerini ed attori del gruppo storico degli Aleramici di Savona, presenteranno combattimenti, danze e sceneggiate inerenti alla cattura, al processo e alla liberazione di una strega.

LUNEDÌ 31 OTTOBRE
ore 21, piazza del Mercato: Lajò in concerto

ore 21,15, piazza della Collegiata: streghe, sputafuoco, mangiafuoco, fachiro e lanciatore di coltelli si alternano in un suggestivo spettacolo di strada.

ore 21.30, portico di Palazzo Stella: la Strega racconterà le favole che fanno paure

ore 22, spianata del Castello: Liumihiutale in concerto

ore 23, Il Boschetto: Gotham Crew e Plan De Fuga
Powered by Blogger.