Header ADS

Montecarlo, ultimi giorni per visitare "writescape"

Alla Galerie l'Entrepôt, fino al 29 settembre


Pubblichiamo la presentazione/invito di Daniel Boéri:

Questa esposizione mostra in qualche modo "dieci personaggi in cerca d'autore" provenienti dall'America Latina, dagli Stati Uniti e dall'Europa.
Sono 30 opere individuate dagli esperti della galleria Christian Berst, là dove sono nate, senza alcuna intenzione da parte dei loro autori di essere presentati in una mostra o in un museo.

Si tratta di "art brut", vale a dire di arte senza saperlo. Creare arte come si respira. Questa è l'occasione per ritornare alle origini dell'arte attraverso storie individuali che non conoscono né limiti formali né storici né geografici o culturali o accademici. L'art brut compare nelle collezioni dei più importanti musei del mondo: il MOMA, il Centro Pompidou, la Tate Modern, il Metropolitan, ed è stata ampiamente presente alla Biennale di Venezia 2013, con un crescente numero di pubblicazioni, seminari o riflessioni.
L'art brut a investito l'intera visione dell'arte. È quella che ha aggredito i dogmi, andando a riscrivere la Storia dell'Arte. È un ritorno all'originale pulsione creativa dell'Uomo. È come un'esplorazione creativa dell'inconscio, dove genio e follia sono indissociabili.
Ritroverete in questa mostra 10 artisti che senza volerlo raccontano ciascuno una storia personale.


Daniel Boéri
Il catalogo della mostra è visionabile qui:

Galerie l'Entrepôt :  22 rue de Millo 98 000 Monaco -(+377) 93 50 13 14    
lentrepot-monaco.com

Le più belle fotografie di Ventimiglia
Powered by Blogger.