Header ADS

Ultimi giorni per iscriversi a l’Open des artistes de Monaco.

A Montecarlo l'ottava edizione del concorso organizzato da Daniel Boeri

Inscription jusqu'au 30 novembre 2017
télécharger les documents : Francais / Anglais / Italien


Open degli artisti di Monaco 2018

Quest’anno, per la sua ottava edizione, Daniel Boeri lancia, con Monaco telecom e CMB, il concorso dell’Open degli artisti di Monaco. Oggi più che mai, il concorso rimane aperto all’internazionale ! I candidati dovranno realizzare un’opera specialemente per il concorso, rispondendo al tema :

« Confini:il limite come spessore » : pensare i limiti come uno spessore e non come una linea – Pensare ai margini come a un territorio di ricerca sulle richezze che nascono dagli incontri di ambienti diversi – Sperimentare l’imprecisione e la profondità come modo di raffigurazione del « Terzo paesaggio »*
 
*Gilles Clément definisce il Terzo paesaggio come ogni «luogo abbandonato dagli uomini »: i parchi e le riserve naturali; i grandi territori disabitati del pianeta; ma anche i piccoli spazi come zone industriali abbandonate, dove crescono erbaccia e spine, o l’erbaccia in mezzo a una rotonda. Ogni territorio è permeabile, le piante viaggiano ovunque nel mondo, trasportate dagli uomini. Con le merci, i semi si diffondono ovunque, senza rispettare i confini geografici nè i limiti politicoamministrativi.
Ref. Gilles Clément, Manifeste du Tiers paysage, Éditions Sujet/Objet, 2004

Il concorso si svolgerà come segue :
  •  30 novembre 2017 : limite d’iscrizione  AMMINISTRATIVA  
  •   Dal 29 al 31 gennaio 2018 : DEPOSITO DELLE OPERE
  •   Dal 1° al 21 febbraio 2018 : apertura della galleria interattiva (www.lentrepot-monaco.com) e votazioni su internet per selezionare i tre premiati che parteciperanno alla mostra collettiva delle opere scelte dalla giuria durante lo stesso periodo
  •  22 febbraio 2018 : annuncio della selezion
  •  Marzo 2018 : mostra collettiva delle opere selezionate Durante la mostra :  Il pubblico è invitato a votare alla galleria per l’opera della sua scelta, il Premio del Pubblico. La giuria si radunerà per selezionare il Premio della Giuria.
Quest’anno, l’Open degli artisti beneficerà di una larga copertura mediatica cosí come una diffusione importante nel Principato e al di là dei confini ! 
Comunicato stampa
____________
Pubblicato da:

Ti piace questo post? Condividilo!
Powered by Blogger.