Header ADS

Chi è Mannarino. il cantautore che ha vinto la targa "Faber" 2018, il premio in memoria di Fabrizio De André

La sedicesima edizione del Premio Fabrizio De André che si terrà sabato 24 novembre 2018 all'Auditorium Parco della Musica di Roma, assegnerà al cantautore romano l'importante riconoscimento per la sua attività nel campo della musica d'autore.

Alessandro Mannarino live in Genova @ Arena del mare 16 Luglio 2012 - © Gabriella Bergna CC BY-SA 3.0

   di Enzo Iorio   

Dai testi alla musica, Alessandro  Mannarino, è un cantautore che nel giro di pochi anni ha saputo imporre un suo stile molto personale nel panorama italiano, collezionando premi e riconoscimenti non solo in Italia. Le sue canzoni odorano di periferie, di campi rom, di mense dei poveri, di esclusi di ogni colore epidermico, di ogni lingua e di ogni cultura. Ma sono brani che profumano anche di mari vasti e profondi, di giungle, di deserti assolati e di campi fioriti, di mercati affollati e di bar e osterie.
E poi c'è tanto spazio per l'amore o, meglio, gli amori. Quelli vissuti sui gradini di uno stadio, sulle scale di palazzi diroccati, sui bordi delle strade,  sotto cieli stellati che piangono mentre la luna sorride...
Da ascoltare, sentire e seguire.

Se sono riuscito a incuriosirvi almeno un pochino e volete saperne di più, vi lascio il link alla pagina Wikipedia a lui dedicata e un paio di indirizzi per qualche sua esibizione su Youtube.

  • https://it.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Mannarino
  • https://www.youtube.com/results?search_query=mannarino
Buon ascolto
Enzo



Powered by Blogger.