Header ADS

"Il bacio più famoso del mondo", un viaggio multilingue tra Letteratura e Storia dell'Arte.

Lunedì 11 febbraio 2019, alle ore 18, presso l’aula n°19 del plesso di Ventimiglia del CPIA, in via Roma 61.

In occasione della settimana di San Valentino, il plesso di Ventimiglia del CPIA di Imperia presenta "Il bacio più famoso del mondo", un viaggio multilingue tra Letteratura e Storia dell'Arte.

Protagonista della serata: Eros, attraverso le opere dei più grandi artisti e i versi poetici più famosi.
Da Hayez a Brâncusi, da Chagall a Magritte e poi ancora Klimt, Canova, Doisneau, ..., sarà un carosello di quadri, sculture e fotografie che fanno parte dell'immaginario universale.
A sottolinearle, le parole dei più grandi autori della poesia mondiale, pronunciate in lingua originale dagli allievi del CPIA che frequentano i corsi di Italiano L2, tradotte e spiegate nella lingua del Belpaese.

L’iniziativa, curata dal professor Enzo Iorio, docente del CPIA (Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti), con la collaborazione della maestra Alessandra Amadeo e della professoressa Cristina Bruno, si avvale della partecipazione dei giovani attori intemelii Andrea Iorio e Rosalinda Esposito.

L’appuntamento, aperto al pubblico, è fissato per lunedì 11 febbraio 2019, alle ore 18, presso l’aula n°19 del plesso di Ventimiglia del CPIA, in via Roma 61.





Powered by Blogger.