Header ADS

Ventimiglia, torna "La Stampa al Museo"

Sabato 1 febbraio torna "La Stampa al Museo", quarto ciclo di incontri al MAR di Ventimiglia.



enzo.png Posted by Enzo Iorio

Ventimiglia, Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi”

Sabato 1 febbraio 2020, ore 16.00

quarto ciclo di
"LA STAMPA AL MUSEO"
Importanti incontri a Ventimiglia con giornalisti della stampa italiana
a cura di Miriana Rebaudo

Sabato 1 febbraio, alle ore 16.00, presso il Forte dell'Annunziata a Ventimiglia, primo appuntamento del quarto ciclo de “La Stampa al Museo”, organizzato dal Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” e dall'Associazione “Pro Cultura Ventimiglia”, all'inaugurazione saranno presenti le Autorità Comunali.
In calendario sono previsti quattro incontri che si svolgeranno dal 1 febbraio al 18 aprile, con altrettanti personaggi del mondo della stampa e della cultura italiana.
A inaugurare la quarta stagione sarà sabato 1 febbraioDaniela Rossi, psicologa, giornalista, scrittrice, pittrice e fotografa, autrice di famosi romanzi. A seguire, il 29 febbraio, Adriana Albini, nota ricercatrice e divulgatrice scientifica, ospite fissa di importanti trasmissioni RAI, che parlerà di benessere fisico, stili di vita e nuove ricerche; sabato 28 marzo, Bruno Morchio, psicologo e famoso scrittore, presenterà il suo personaggio Bacci Pagano e le sue nuove avventure. Sabato 18 aprile si chiuderà il ciclo con Renzo Cerboncini, volto noto del giornalismo sportivo con una chiacchierata sullo sport in vista degli europei di calcio e delle Olimpiadi di Tokio.
E oltre a questi nomi, con data da definirsi, Carla Signoris, tra le più apprezzate attrici e comiche del palcoscenico nazionale, con un incontro dedicato proprio alla comicità al femminile.

INFO: Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi”
Via Verdi 41
18039 Ventimiglia




Powered by Blogger.