Header ADS

“Arte x Te(rra)!”, ecco le foto dell’iniziativa artistica di Enzo e Andrea Iorio

"Con la preziosa partecipazione la partecipazione degli artisti Monica Di Rocco, Pixel, Silvia Radici, Tutto Mat e Michele Ciulla"


Si è svolta domenica 5 giugno, ospitata dal 21° Festival della Cultura Mediterranea di Imperia, l’iniziativa artistica dedicata alla Terra da alcuni artisti del Ponente ligure che, insieme a un variegato pubblico di bambini e adulti, hanno realizzato un enorme e coloratissimo disegno a tema sulla pavimentazione di via Cascione.

“Arte x Te(rra)!”, questo il titolo scelto da Enzo e Andrea Iorio (padre e figlio) che hanno ideato e organizzato l’evento su invito di Luciangela Aimo, “anima” del Festival, ha visto la partecipazione degli artisti Michele Ciulla, Monica Di Rocco, Pixel, Silvia Radici e Tutto Mat che, ciascuno secondo il proprio stile, hanno contribuito alla composizione del disegno.

«Siamo molto contenti della riuscita di questo progetto» – rivela Enzo – «che per puro caso è ‘andato in onda’ proprio nella Giornata Mondiale dell’Ambiente». «Abbiamo voluto lanciare dei semi» – gli fa eco Andrea – «e le persone li hanno raccolti».

«Bisogna che ognuno faccia la propria parte» – aggiunge Tutto Mat, al secolo Andrea Salvaggio, «e noi artisti ce la metteremo tutta». «È stato meraviglioso vedere i bambini inginocchiarsi a disegnare accanto a noi», dice Monica Di Rocco, insegnante e arteterapeuta. «Nonostante il caldo, la gente ha collaborato attivamente» – afferma Silvia Radici – «e questo, come artista che ama coinvolgere il pubblico, mi ha entusiasmato molto». «L’obiettivo è salvare il pianeta» – afferma con decisione Pixel. «Quest’opera collettiva resterà visibile ancora per qualche giorno, poi i colori dei gessetti sbiadiranno e la prima pioggia li cancellerà», concludono gli Iorio, «ma ciò che conta è l’idea che tutti insieme possiamo fare molto».



























 


Powered by Blogger.