mercoledì 25 ottobre 2006

24 ottobre 2006 - forte scossa di terremoto nel ponente ligure


Imperia: forte scossa di terremoto nel ponente ligure
24 ottobre 2006

Scossa di terremoto poco fa, intorno alle 19.31.48, in provincia di Imperia con magnitudo 3.4 della scala Ricter e 4 della scala Mercalli. L’epicentro è stato rilevato in alta Valle Argentina e Val Nervia, tra Pigna, Castelvittorio, Verdeggia e Triora, sul confine italo-francese e con la provincia di Cuneo.
Numerose le chiamate di cittadini ai centralini dei Vigili del Fuoco ma, fortunatamente, non si sono registrati danni a cose o persone. Solo una grande paura tra i residenti, soprattutto nell'entroterra, dove la scossa è stata particolarmente violenta. Viene segnalata solamente qualche suppellettile caduta a terra ma nulla di più. Al momento, le forze dell'ordine sono tutte mobilitate per la verifica della situazione.

Questi i comuni più colpiti: Pigna, Castel Vittorio, Triora, Molini di Triora, Baiardo, Rocchetta Nervina, Apricale, Isolabona, Perinaldo, Briga Alta, Ceriana, Dolceacqua, Airole, Montalto Ligure, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Olivetta San Michele, Badalucco, Carpasio, Soldano.

I più letti del mese

A Ventimiglia...

Ventimiglia

Cartoline
Teatro