Header ADS

24 ottobre 2006 - forte scossa di terremoto nel ponente ligure


Imperia: forte scossa di terremoto nel ponente ligure
24 ottobre 2006

Scossa di terremoto poco fa, intorno alle 19.31.48, in provincia di Imperia con magnitudo 3.4 della scala Ricter e 4 della scala Mercalli. L’epicentro è stato rilevato in alta Valle Argentina e Val Nervia, tra Pigna, Castelvittorio, Verdeggia e Triora, sul confine italo-francese e con la provincia di Cuneo.
Numerose le chiamate di cittadini ai centralini dei Vigili del Fuoco ma, fortunatamente, non si sono registrati danni a cose o persone. Solo una grande paura tra i residenti, soprattutto nell'entroterra, dove la scossa è stata particolarmente violenta. Viene segnalata solamente qualche suppellettile caduta a terra ma nulla di più. Al momento, le forze dell'ordine sono tutte mobilitate per la verifica della situazione.

Questi i comuni più colpiti: Pigna, Castel Vittorio, Triora, Molini di Triora, Baiardo, Rocchetta Nervina, Apricale, Isolabona, Perinaldo, Briga Alta, Ceriana, Dolceacqua, Airole, Montalto Ligure, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Olivetta San Michele, Badalucco, Carpasio, Soldano.
Powered by Blogger.