Header ADS

Buona la prima per la Pallamano S.C. Ventimiglia


Comunicato stampa

I frontalieri di Pippo Malatino espugnano il campo di Luserna e si aggiudicano il primo match del campionato di Serie C Piemontese Ligure.

La Pallamano S.C. Ventimiglia, non ha fallito l'esordio nel Campionato di Serie C, andando a vincere in trasferta sul campo del Luserna, dopo una partita combattuta e risolta solo nel finale.
L'incontro è stato tirato dal primo all'ultimo minuto e alla fine solo un pizzico di esperienza in più, ha fatto girare l'esito della partita in favore del Ventimiglia.

Nella foto: Gian Piero Macera

Il primo tempo vedeva i liguri cercare di dare l'impronta alla gara, ma il Luserna non si lasciava impressionare e rimaneva attaccato nel risultato ai loro avversari, complice anche il fatto della scarsa vena e lucidità, dimostrata oggi dai frontalieri.; la prima frazione terminava sul punteggio di 10 a 8 per i ragazzi di Malatino e del suo assistente Giordanella, che oggi ha sostituito il valido José Da Silva, assente per seri problemi personali.

Nella ripresa, il tema della gara non cambiava; il Ventimiglia cercava di prendere il break decisivo, ma il Luserna non mollava e a dieci minuti dalla fine raggiungeva addirittura il
pari(17-17); a questo punto, però il Ventimiglia si scuoteva e con un finale attento e determinato, faceva suo l'incontro, che terminava con il punteggio di 24-20.

“Non abbiamo giocato una bella gara – ha dichiarato a fine incontro Pippo Malatino coach dei frontalieri – troppo poco lucidi in attacco e spesso distratti in difesa, comunque bisogna fare i complimenti ai giovani di Luserna che non hanno mai mollato ed hanno messo in seria difficoltà la nostra squadra; della partita salvo solo il finale che ci ha visto cercare la vittoria e tenere a bada i nostri avversari con calma ed umiltà. Molto buone le prestazioni del nostro portiere Cattaneo, oggi migliore in campo, di Macera miglior realizzatore e di Uras che nella ripresa ha dato un valido contributo per ottenere questo importante risultato. Partire con il piede giusto era importante, ma il lavoro da fare per essere all'altezza delle nostre ambizioni è ancora lungo ed impegnativo; ai ragazzi dico solo di impegnarsi al massimo e di mettersi sempre in discussione, solo così si può migliorare e provare ad eliminare i difetti oggi manifestati. La vittoria la vogliamo dedicare a Josè(da Silva) che in questi giorni è assente per motivi personali.”

La prossima settimana il Ventimiglia esordirà in casa contro l'A.B.C. Bordighera, nel ritrovato derby frontaliero. Appuntamento alle ore 18.00 di sabato prossimo presso il Nuovo Palazzetto dello Sport di Ventimiglia(Roverino).

Tabellino dell'incontro:

Libertas Luserna – Pallamano Sport Club Ventimiglia 20-24 (p.t. 8-10)

Pallamano S.C. Ventimiglia
Cattaneo L.(p.), Uras U.(4), Bollo K.(5), D'Attis A.(5); Maugeri M.(2), Filardo D.(2),
Macera G.P.(6), Luppino L., Coppo S., Giordanella E.(p.), Abello G.L., Fornasier M.,
Iorio A., Filiberto G. .
Allenatore: Pippo Malatino, dirigente accompagnatore, Giordanella Bernard


10/11/2009



Powered by Blogger.