Header ADS

Gli Under 16 della Pallamano Ventimiglia inarrestabili.



Nella foto un'entrata al tiro di Moreno Fornasier capitano dell'Under 16 del Ventimiglia

Comunicato stampa Pallamano Ventimiglia




 Mercoledì l'ABC Bordighera  e domenica il San Camillo Imperia,

devono cedere il passo ai ventimigliesi, nel Campionato Regionale Ligure.

Anche il Cavigal Nizza sabato pomeriggio ha fatto le spese dell'eccellente stato di forma dei frontalieri, che adesso guidano la classifica oltre che del Campionato Ligure, anche  del Campionato delle Alpi Marittime.




            A riposo i "Senior", il fine settimana della Pallamano Sport Club Ventimiglia, è stato dedicato alla squara Under 16.


             Le giovani  promesse di Malatino, hanno incontrato sabato pomeriggio, nel Campionato della Alpi Marittime, il Cavigal di Nizza, superandolo nettamente per 26-17,  vittoria che consente ai leoncini, di guidare a punteggio pieno la classifica del girone A; domenica mattina, infine, si è disputata la seconda giornata del Campionato Regionale Ligure, dove i ventimigliesi hanno compiuto compiuto l'impresa di battere anche la forte squadra del San Camillo Imperia per 23 a 22, in un "Derby" molto combattuto e dalle due facce; un tempo a testa e suspense fino alla fine.





            Partivano decisi i giovani di Malatino che alla pausa conducevano nettamente l'incontro per 13-6; nella ripresa la musica cambiava e la reazione dei giovani imperiesi, metteva in serie difficoltà i ragazzi frontalieri, rendendo la partita bellissima, con un finale al cardiopalma, che premiava alla fine gli intemeli. Da elogiare comunque, sono anche i giovani del San Camillo che hanno giocato un incontro alla pari dei loro avversari.

            Questa vittoria va ad aggiungersi a quella importantissima di mercoledì sera contro l'ABC Bordighera e quindi consente alla Pallamano Sport Club Ventimiglia, di guidare a punteggio pieno anche la classifica dopo due giornate, facendo capire chiaramente che per la vittoria finale le squadre blasonate di Imperia e Bordighera, dovranno fare i conti anche con l'entusiasmo dei frontalieri.




            " Un fine settimana davvero importante per questi ragazzi - ha fatto notare a fine partita il presidente Scarfò- Dopo l'impresa di Bordighera di mercoledì scorso, avevamo capito il valore dei nostri giovani che si sono confermati sia sabato contro la forte squadra del Cavigal Nizza, per il Campionato delle Alpi Marittime, sia domenica mattina, contro la fortissima squadra del San Camillo Imperia, nel Campionato Regionale Ligure. Adesso i ragazzi, non devono fare l'errore di credere che tutto sia diventato facile per loro; da tenere come esempio le difficoltà del secondo tempo giocato contro l'Imperia. Se resteranno con i piedi a terra ed avranno voglia di mettersi in discussione e di lavorare i propri difetti, sono sicuro che la stagione sarà per loro importante."




            I prossimi impegni per il sodalizio frontaliero, saranno dati dagli incontri del prossimo week end, dove la "Senior" affronterà il Biella nel "Big Match" delle capolista della Serie C  Girone A; dall'incontro che gli Under 14 disputeranno a Ventimiglia contro il Cross di Cagnes e dallo scontro al vertice del campionato delle Alpi Marittime in trasferta domenica pomeriggio a Grasse, per gli Under 16.

            Ecco di seguito il tabellino dell'incontro di domenica contro l'Imperia ed il risultato del match di sabato pomeriggio contro i nizzardi.




            Pallamano Sport Club Ventimiglia – Cavigal  26-17(p.t.13-10)




            Pallamano Sport Club Ventimiglia-San Camillo Imperia  23-22(p.t. 13-6)



                        Pallammano Sport Club Ventimiglia:

            Camillò(p.), Verbicaro, Filiberto(7), Lina(4), Abello(6), Franzutti(1), Fornasier(4), Fugazza(1),  

             Caracausi, Varapodio, Fossi,  Rossi(p.)

            Allenatore: Pippo Malatino; dirigente ed allenatore dei portieri Bernard Giordanella

                              dirigente accompagnatore, Massimo Scarfò





 
Powered by Blogger.