Header ADS

Pallamano Ventimiglia Under 16: inarrestabile

Comunicato stampa Pallamano giovanile



Nella foto: Filiberto al tiro

La Pallamano Ventimiglia inarrestabile anche con gli Under 16

Dopo i Senior, bella preatzione degli Under 16 della Pallamano Ventimiglia che battono il Mugens Mont Sartoux per 33 a 25, e si confermano "leader" del loro gruppo.

 Sabato pomeriggio al Pala Roya di Ventimiglia, i numerosi spettatori presenti, hanno potuto assistere ad un incontro vibrante tra le due squadre più forti del girone A del Campionato delle Alpi Marittime. Da una parte il Ventimiglia e dall'altra il Mugens Mont Sartoux, hanno dato vita ad una partita tiratissima e combattuta dal primo all'ultimo minuto, dove si sono viste giocate spettacolari ed un sano agonismo, che fanno di questo sport una delle discipline più educative e formative di tutti gli sport di squadra.
I giovani di Pippo Malatino, hanno dovuto tirare fuori il meglio di loro stessi per potersi aggiudicare l'incontro contro i loro bravissimi avversari, che non ci stavano a perdere e che volevano assolutamente contrastare i frontalieri nella corsa al primo posto del girone.

 Il primo tempo si è concluso con il punteggio di 18-15 per il Ventimiglia; nel secondo tempo lo spettacolo non è calato di tono ed alla fine i frontalieri hanno potuto affermare la loro superiorità, aggiudicandosi la gara con il punteggio di 33 a 25. Grande la soddisfazione a fine gara nel clan del Ventimiglia, non tanto per l'importante vittoria, quanto per l'impressione di crescita tecnica che  tutto il gruppo intemelio ha manifestato.

 Gli Under 14, in serata, sono stai impegnati a Mandelieu, purtroppo, dopo un inizio alla pari dei loro avversari, i giovani leoncini, hanno dovuto soccombere ai loro bravissimi avversari che li hanno battuti per 18-10.

 Impegnati sabato pomeriggio, anche gli Under 12, che hanno giocato in trasferta a Vence, il loro terzo "Plateau Technique", contro il Menton ed il Vence, cedendo le armi con onore, ma manifestando il solito entusiasmo.

Ecco le tre squadre scese in campo:

 Under 16: Camillò, Caracausi, Verbicaro, Filiberto, Lina, Abello, Franzutti, Varapodio, Fugazza, Fornasier(capitano).
Allenatore: Pippo Malatino


 Under 14: Rossi, Benebbhal S., Lanzillotta, Wiecek, Scasfò(capitano), Palamara, Donetta, Benebbhal N., Biamonti, D'Alessandro, Di Natale.
Allenatore Pippo Malatino, accompagnatore, Scarfò Massimo

 Under 12: Augimeri, De Matteis(capitano), Gargano, Foti, Favaloro, Cassone, Sismondini.
 Allenatori: D'Attis e Riceputi

Powered by Blogger.