Header ADS

Un sito per la cultura a Ventimiglia


Foto di Enzo Iorio


Attivo in Rete già da qualche mese, il sito Ventimigliacultura.it ha inviato a 20miglia.com una breve presentazione delle proprie attività. La pubblichiamo volentieri:  


"Il sito www.ventimigliacultura.it Ã¨ dedicato a due circoli culturali che da tempo agiscono in sinergia: Circolo Culturale Porta Marina presieduto da Sergio Pallanca e Circolo Culturale Endas Nervia presieduto da Italo Castelli.
L'attività svolta dai due sodalizi è la più varia,sempre mirata a valorizzare le bellezze artistico-architettoniche,culturali,paesaggistiche della zona intemelia: per esempio simo noi che abbiamo ridato vita al Teatro Romano di Nervia con: "Dopo 20000 anni di silenzio" rassegna di musica classica, jaz,teatro nel teatro.
Promuoviamo altresì passeggiate culturali ed ecologiche con il Comitato Pro Centro Storico: Passeggiata dei tre campanili, marcia di primavera e Lungo la via Iulia Augusta, da Nervia a La Turbie, mostre di pittura o i Presepi Poveri o il Presepe Provenzale nella Chiesa di San Michele.
Organizziamo conferenze e concerti e i pochi utili che ne ricaviamo vengono sempre devoluti in beneficienza (attrezzature mediche alla Croce Verde Intemelia o divise alla Protezione Civile o restauri di opere d'arte)."
Powered by Blogger.