Header ADS

Pallamano Ventimiglia, vittoriosa trasferta a Torino

Comunicato stampa della Pallamano Ventimiglia.
Imbattuti !!! 
La Pallamano Ventimiglia esce vittoriosa dalla trasferta di Torino, battendo il Città  Giardino per 29-15 e chiudendo senza sconfitte una stagione esaltante, confermandosi  squadra matura ad affrontare traguardo ambiziosi. 

      Ancora una vittoria e record di imbattibilità per la Pallamano Sport Club Ventimiglia, nell'ultima trasferta del Campionato di Serie C,  giocata sabato 10 aprile a Torino, contro la quotata squadra del Città Giardino. Nulla hanno potuto i volenterosi torinesi, contro gli scatenati frontalieri, che pur privi di parecchi titolari, hanno confermato il loro stato di grazia, aggiudicandosi l'incontro con il netto punteggio di 29 a 15. 

      La partita è stata subito messa sui binari giusti da D'Attis e compagni, che con una partenza decisa, si portavano sul 13 a 5 al 20' minuto per  poi chiudere la prima frazione sul 15-9 in proprio favore.


      Nella ripresa, malgrado si dava spazio agli Under 16 presenti in panchina, la musica non cambiava ed i ragazzi di Malatino, privo oggi del suo braccio destro Da Silva, ma aiutato dall'allenatore dei portieri Giordanella,  continuavano sullo slancio e chiudevano la partita sul 29 a 15.

      Protagonista dell'incontro il solito D'Attis, miglior giocatore del torneo e capocannoniere assoluto della competizione, che realizzava 11 reti. 

      " Temevamo un calo di tensione, per questa ultima partita, dopo le feste per la promozione acquisita, ma i ragazzi hanno dimostrato grande maturità ed hanno voluto chiudere il campionato con una prestazione di rilievo, che ci regala un bel record di imbattibilità, che onora ancor più il nostro percorso. Finire imbattuti, ci rende molto fieri e ci incoraggia alle prossime sfide importanti che vorremmo affrontare nei prossimi anni. Complimenti a tutti, ma soprattutto ai nostri ragazzini, alcuni ancora quattordicenni, che hanno dato una ondata in più di entusiasmo a questo gruppo di ragazzi meravigliosi." 

      Adesso la Pallamano Sport Club Ventimiglia, si dedicherà  alla preparazione della fase di ritorno della Coppa Liguria, che si disputerà ad Imperia il 2 o il 16 maggio prossimo, prima di concludere la stagione con il Torneo del 30 maggio a Ventimiglia che chiuderà la stagione dei Senior. 

      Tabellino dell'incontro: 

Città  Giardino Torino – Pallamano Sport Club Ventimiglia  15-29( p.t. 9-15) 

Pallamano Sport Club Ventimiglia:

      Cattaneo L.(p.), Uras U., D'Attis A.(cap. 11), Maugeri M.(2), Bollo K.(6), Filardo D.(2),  Macera G.(4), Giordanella E.(p.), Filiberto G.(2), Fornasier M.(1),

Verbicaro S.(1), Franzutti L.

Allenatori: Pippo Malatino e Bernard Giordanella.




Powered by Blogger.