Header Ads

20miglia.com

Bordighera, vacanze speciali e solidali





... la Sezione A.Rasconi di Genova, organizza una vacanza al mare: un gruppo costituito da circa 32 disabili fisici e un centinaio di volontari (Suddivisi in due turni di più o meno 8 giorni) trascorrerà una quindicina di giorni in una struttura abitativa a Bordighera, sull' estremo ponente della Riviera Ligure.

I° TURNO dal 15 al 22 Agosto
II° TURNO dal 22 al 30 Agosto
L'età minima richiesta per i volontari è di 18 anni ,l'età massima ...proprio non saprei...è ovvio che fannulloni e perditempo saranno rispedti al mittente.

Soggiorno Estivo organizzato da volontari:
Un gruppo costituito da circa 30 disabili fisici e un centinaio di volontari (Suddivisi in due turni) trascorrerà 17 giorni in una struttura abitativa a Bordighera, sulla Riviera Ligure.
Per riuscire in questa piccola impresa abbiamo bisogno di Tanti Volontari.

Sistemazione logistica e giornata tipo
L'alloggio per disabili e volontari è previsto all'interno di una struttura abitativa posta in riva al mare con annessa spiaggia e la giornata tipo si svolge nel seguente modo:
mattino: Solitamente in spiaggia a fare i bagni;
pomeriggio: In gita, a passeggio per il centro, nei mercati o nuovamente in spiaggia, a seconda della volontà e delle esigenze;
dopo cena: dedicato a cinema, concerti, gelaterie, sagre e feste paesane, escursioni in Costa Azzurra e altro a seconda delle occasioni.

Attività Richiesta
Al volontario non viene chiesto solo uno sterile servizio di assistenza al disabile: la vacanza che viene proposta è una esperienza arricchente ma, allo stesso tempo, un'occasione per divertirsi e fare nuove amicizie.
È chiaro che le giornate richiederanno da parte dei volontari un certo impegno e la disponibilità a spingere una carrozzina, a portare un disabile al mare o in bagno e a svolgere altri servizi, ma tutto questo avviene, solitamente, con la massima naturalezza.

LETTERA "SUICIDIO" BORDIGHERA
http://www.scribd.com/doc/31488794/Suicidio-a-Bordighera-1

Esperienze
Non è richiesto alcun tipo di esperienza e, il soggiorno per il volontario è Gratuito e comprensivo di vitto e alloggio, fatta eccezione per un piccolo contributo (20 Euro per tutta la settimana )da versare al momento del vostro arrivo a Bordighera.
Se sei interessato e vuoi confermare la tua partecipazione, o vuoi saperne di più:
Puoi telefonarci in segreteria al numero +39.010.5955405 o al +39 3476654091 oppure richiedere informazioni dalla Home Page,tramite mail: info@uildmge.it , sarai contattato al più presto! Grazie a tutti per il sostegno e la collaborazione!

CONDIVIDETE ,PUBBLICATE ANCHE SU ALTRE BACHECHE ,FATE GIRARE

STAMPA IL VOLANTINO e aiutaci a pubblicizzare l'evento
http://www.scribd.com/doc/31400001
VISITA IL SITO (in costruzione ,alcune pagine potrebbero non essere visibili e le date non aggiornate)
http://www.uildmge.it/UILDMSezGenovaWEB/jsp/uildm/bordigheraInfo.jsp
LEGGI L'ARTICOLO
http://www.sanremobuonenotizie.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4337%3Avolontari-uildm-distrofia-muscolare-bordighera-per-soggiorno-estivo-unesperienza-che-arricchisce-se-e-gli-altri-&catid=102%3Aimperiese&Itemid=326&lang=it
SU FB TI PUOI UNIRE A NOIVOLONTARI GENOVA
http://www.facebook.com/profile.php?id=1188860835&ref=profile#!/noivolontari.genova?ref=ts


Immagini dei temi di Galeries. Powered by Blogger.