Header ADS

Giardini Hanbury Ventimiglia: HAYES e CAHILL


mercoledì 25 agosto 2010
direzione artistica: PEPI MORGIA e FABIO RINAUDO

LA MUSICA IRLANDESE DEL DUO HAYES e CAHILL
CHIUDE LA RASSEGNA AI GIARDINI HANBURY 

COMUNICATO STAMPA 
La musica irlandese è grande protagonista ai Giardini Hanbury.
A chiudere la rassegna 2010 dei "Concerti d'Estate", il 25 agosto saranno due tra i massimi esponenti a livello mondiale della musica tradizionale irlandese: il violinista MARTIN HAYES ed il chitarrista DENNIS CAHILL, protagonisti del più singolare ed apprezzato sodalizio artistico nell'ambito della Irish music.
Martin Hayes è considerato come uno dei più straordinari talenti emersi nella scena dell'Irish Music. Ha ottenuto alcuni tra i più importanti premi nazionali ed internazionali tra i quali ricordiamo il prestigioso "Man of the Year" dalla American Irish Historical Society.
È stato inoltre insignito del premio come Musicista Folk dell'anno dalla BBC Radio, ed ha vinto un Irish "Grammy Award" oltre a nove titoli come "All Ireland Champion" nella categoria violino.
Dagli anni '90 Martin Hayes si esibisce regolarmente assieme al chitarrista americano Dennis Cahill, con cui ha formato uno dei più straordinari connubi musicali nell'ambito della scena irlandese. Una volta che la si ascolta, sarà impossibile dimenticarsela. La musica del violinista Martin Hayes e del chitarrista Dennis Cahill vi farà passare la noia, trasportandovi  in un luogo fuori dal tempo, lasciandovi senza parole. La loro e un'arte pura, tratteggiata sulla tradizione lirica dell'East Clare, (luogo di nascita di Hayes), su elastiche tonalità di jazz, (come l'unicità innovativa dello stile pizzicato di Cahill). Sensuale e molto sentito, tenero e gioioso, terreno ed etereo, il loro modo di suonare getta un indelebile magico incantesimo.
Lo spettacolo è inserito nel cartellone della XX EDIZIONE della manifestazione regionale Musica nei Castelli di Liguria, curata dall'Associazione Culturale Corelli di Savona che, come ogni anno propone spettacoli di pregio in località liguri di particolare rilevanza e prestigio.

Martin Hayes – violino
Dennis Cahill - chitarra


Giardini Botanici Hanbury
La Mortola – Corso Montecarlo, 43 – Ventimiglia (IM)
Orario spettacoli: 21.30

Ingresso posto unico non numerato: euro 12,00
ridotto per minori di 14 anni: euro 10,00
apertura biglietteria in loco: ore 20.30
per informazioni e prenotazioni: ass. Corelli tel. 019.854931 – corelli@corellimusica.it
Powered by Blogger.