Header ADS

“Il Ventre del Pitone” presentato a Grimaldi

La Società Operaia di Mutuo Soccorso ha il piacere di invitarla alla presentazione (prima nazionale) del romanzo "Il Ventre del Pitone" di Enzo Barnabà che il professor Francesco Improta effettuerà presso i locali sociali di Grimaldi Superiore sabato 7 agosto alle ore 18.
"Il mercato colonizza lo stato molto più di quanto lo stato non colonizzi il mercato. In Africa, l'invasione dei media internazionali ha effetti corrosivi sui legami sociali: mediante la colonizzazione dell'immaginario, trasforma la povertà modernizzata in miseria e lancia migliaia di migranti verso un drammatico fuggifuggi. Basti pensare alla voglia dei giovani – tra cui la protagonista di questo romanzo – di lasciare quello che finiscono per considerare come un inferno per i paradisi artificiali del nord, contro le cui porte andranno a frantumarsi. E anche se avviene il miracolo e riescono a oltrepassare quelle porte, la cosa lascia ferite che difficilmente guariscono. Anche questa è la lezione del bel libro di Enzo Barnabà." (dalla prefazione di Serge Latouche).
La manifestazione, la terza della rassegna "Non solo Spiaggia 5", è organizzata con la collaborazione della libreria Casella e del comune di Ventimiglia.
A partire dalle ore 17,30 sarà possibile visitare negli stessi locali la mostra fotografica "Omaggio a Grimaldi" di Bruno Manfredi.
Segue rinfresco
Powered by Blogger.