Header ADS

ROCK TARGATO ITALIA


Comunicato Stampa

ROCK TARGATO ITALIA – Inaugurazione della XXIII edizioneTORINO - Venerdì 5 Novembre VentiDieci dalle ore 21,00 - FESTA

Si parte con la nuova edizione di Rock targato Italia: venerdì 5 novembre al “MAGAZZINO DI GILGAMESH” di Torino con una grande festa. Oltre 1.000 musicisti, saranno i protagonisti della nuova edizione che si svolge in tutta italia nei rock club  a partire dal mese di novembre all’insegna della musica emergente nelle sue diverse valenze espressive Rock, Pop, Hip Hop, Prog, Territoriale.

La serata al Magazzino di Gilgameh sul palco 5 gruppi tra cui i maturi DRUMLIBER torinesi, i comaschiSKIVER giovane rivelazione, entrambi vincitori nazionali della XXII edizione. Con loro CHIAVE DI ES finalisti RTI nazionali 2009, SKORIE storica rock band con il nuovo album in preparazione e i Pot gruppo emergente torinese.  GRADITO OSPITE MOSES E LA SUA BAND
La nuova edizione  sarà caratterizzata da molte novità che verranno presentate nella serata inaugurale, tra queste R’n’B = ROCK AND BEAUTY una passerella per le madrine che rappresenteranno e presenteranno i gruppi nelle serate. Conduttore della serata  Flavio “FLOBER” Piovano; presentatore ufficiale delle finali nazionali di Rock Targato Italia svolte a Milano nel mese di settembre al Legend 54. Nel corso della serata sarà presentata nuova compilation di ROCK TARGATO ITALIA: Tutti inseguono la Libertà”

Siamo all’appuntamento annuale con la compilation di Rock Targato Italia. Protagonisti 19 artisti rock, rap, folk, pop, romantici. W l’Italia con i suoi 150 anni di unità. 19 tracce, intriganti, sbilanciate, ibride, dirette: un universo generazionale che ama divertirsi in modo serio, coniugando leggerezza e impegno ma nello stesso tempo è frutto di esperienze, interessi, errori, curiosità, storie della vita stessa. C’è chi crede nella musica, in Dio e chi ama Tiger Man, chi cerca un tesoro, altri un amore. C’è chi guarda all’oriente chi all’occidente e chi, al proprio territorio alla propria identità. TUTTI INSEGUONO LA LIBERTA’. La compilation di Rock targato Italia è un progetto ideato da Divinazione Milano, prodotta dall’etichetta indipendente Terzo Millennio, distribuita dalla SELF distribuzione e, sulle piattaforme digitalizzate nel mondo da Pirames International.

TRACCE:
1.      THE FOTTUTISSIMI             We Will Not Survive
2.      ZIBBA & ALMALIBRE           Nella Notte Che Verrà
3.      THE BANKROBBER             Away
4.      ITALIAN FARMER                M'Angegné per Capì
5.      LUCA ANCESCHI                 Nina Mala
6.      STECCA                                Leccami Il Cuore
7.      OBC Slim                               Sole sulla Pelle
8.      MARIPENSA                         Fatto di Plastica
9.      GUIDO FODDIS                    Fitness (feat. Marzio Bruseghin)
10.    KISSTHESKY                        Sola
11.    SWEET POISON                  Venere di Carta
12.    NERAVIRTU                          Chimera
13.    AGENZIA TORMENTI          Siamo Sempre Fuori
14.    COMEDI CLUB                     Mi vuoi o no?
15.    Pu.De.Ro                               Miraggi (Ballata della Follia)
16.    WINDMILL PROJECT          A game of Chess
17.    OVERTAKE                           Majorettes
18.    THE JUNKLE                        Scary Fandango
19.    MAXENA TACE                    Tigerman

La copertina.
E’ un’opera di STEFANO ABBIATI a suggellare l’incontro tra artisti e musicisti, un binomio intelligente tra arte e musica rock, che si rinnova ad ogni edizione della compilationUn’iniziativa sostenuta da Francesco Capriniideatore della rassegna musicale. FEDERICO GUIDA, DAVIDE NIDO, FELIPE CARDENA, OMINI CAMUNIalcuni nomi degli artisti che hanno realizzato la copertina nelle precedenti edizioni

Ufficio Stampa
Divi In Azione
Via Andrea Palladio 16 - Milano
392 5970778 – 02 58310655

Powered by Blogger.