Header ADS

“PIPER’S NIGHT” AL TEATRO DELL’ALBERO

COMUNICATO STAMPA 
TEATRO S. BECKETT
Via Vignasse, 1 
S. LORENZO AL MARE (IM)

Il TEATRO DELL’ALBERO
presenta
venerdì 3 dicembre 2010 ore 21.00
FABIO RINAUDO e DANIELE CARONNA
presentano “PIPER’S NIGHT”
________________________________________
musiche dall’Irlanda, Scozia e Francia

Il Teatro dell’Albero invita allo spettacolo ‘Piper’s Night’ tenuto da Fabio Rinaudo e Daniele Caronna dei Birkin Tree, nell’ambito della rassegna “L’ALBERO DI…VINO – percorsi di prosa, note, degustazioni enologiche e…non solo”.
Il duo si esibirà venerdì 3 dicembre 2010 presso il Teatro S. Beckett di Via Vignasse, 1 a San Bartolomeo al Mare alle ore 21.00.


Da circa duemila anni la cornamusa è presente nel  panorama degli strumenti musicali e nonostante l’età esercita sempre  un grande fascino sugli ascoltatori. 
E sono più di mille anni che è legata in modo indissolubile all’immagine della Santa Natività, dove un pastore rallegra il “Nuovo Nato” con il suono della zampogna. 
'Piper's Night' è un itinerario che presenta melodie appartenenti alla  tradizione francese, irlandese, scozzese e nord italiana, partendo  dalle sonorità attuali per arrivare alla loro radice più antica ed affascinante che affonda  in secoli ormai lontani...

Fabio Rinaudo da più di venticinque anni è attento studioso ed interprete delle Uilleann Pipes, la cornamusa irlandese. Nel 1982 fonda la formazione Birkin Tree, una delle band di musica irlandese più famose in Europa con la  quale ha tenuto più di millecinquecento concerti in tutta Italia ed Europa (Germania, Svizzera, Spagna, Francia ed Irlanda).
I Birkin Tree lo scorso 4 agosto 2009 si sono esibiti in apertura di serata prima dello spettacolo della famosa band irlandese dei Chieftains a Savona (SV), come gruppo di supporto.
Insieme a Daniele Caronna, musicista e cofondatore insieme a lui dei Birkin Tree, Rinaudo ha già partecipato come ospite alla tournée italiana dei Chieftains nell’estate 2008.

Fabio Rinaudo - uilleann pipes,  scottish lowland small pipes, Musette bourbonnaise, whistles
Daniele Caronna – violino, chitarra

INGRESSO € 10,00 
Comprensivo di degustazione di vino e di prodotti enogastronomici

per maggiori informazioni: www.ilteatrodellalbero.it

Powered by Blogger.