Header ADS

Enzo Barnabà
addetto stampa dell'ANPI di Ventimiglia

COMUNICATO STAMPA
Il direttivo dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia di Ventimiglia si compiace della riuscita della manifestazione di sabato 2 aprile indetta dal Comitato Antirazzista e sottolinea il forte messaggio di civiltà e di solidarietà che la città ha saputo esprimere.
A fronte di ciò, l'ANPI desidera manifestare la propria indignazione nei confronti dei 4 (letteralmente 4 e non di più) manifestanti che, contravvenendo alle indicazioni degli organizzatori, si sono diretti verso la scuola francese scontrandosi con le forze dell'ordine. Individui violenti, politicamente inconsistenti ed estranei alla città tanto quanto i ragazzini eccitati dal razzista Borghezio il giorno successivo a ponte San Ludovico.
Il direttivo invita le autorità locali ad andare avanti nella ricerca del dialogo con i profughi e le istituzioni italiane e francesi al fine di trovare una soluzione positiva all'emergenza che nasce dalla drammatica situazione in cui versa il Nord Africa e mette le proprie strutture e le proprie risorse umane a disposizione delle associazioni umanitarie impegnate negli aiuti ai migranti.
Powered by Blogger.