Header ADS

Ventimiglia, CAMMINATA DEI TRE CAMPANILI

comunicato stampa

CAMMINATA DEI TRE CAMPANILI

La ormai tradizionale Camminata dei Tre Campanili  quest’anno è giunta alla XI edizione.
E’ una camminata che unisce al piacere di fare sport all’aria aperta il piacere di godere delle bellezze architettoniche del Centro Storico, da dove, Piazza della Cattedrale alle ore 9 di Domenica 2 Ottobre avverrà la partenza, al Forte dell’Annunziata, sino alle chiese di San Lorenzo e San Bernardo, alla millenaria chiesa di San Michele e delle bellezze di un paesaggio ora marino, sovrastando la spiaggia delle Calandre, ora di alta collina a Castel d’Appio e sul Monte Magliocca.
Quindi, lungo i 10 chilometri del percorso con un dislivello di circa 350 metri, al profumo di salmastro si alterneranno gli odori intensi del rosmarino, della lavanda e della resina di pino di una macchia mediterranea incontaminata.
Il paesaggio e la fatica favoriranno il benessere dello spirito e del corpo e all’arrivo un piatto di pasta e pan e pumata rinfrancheranno gli animi.
Per tutti sono previsti premi ricordo e premi speciali al più giovane, al meno giovane, al gruppo più numeroso, alla famiglia più numerosa, a chi viene da più lontano e all’amico a quattro zampe più simpatico.
Il Comitato organizzatore ringrazia per il Patrocinio la Città di Ventimiglia, e per la collaborazione l’Assessorato alle Manifestazioni, la Croce Verde Intemelia, la Protezione Civile, il Nucleo Protezione Civile Alpini, la Polizia Locale, un sentito Grazie alle Suore dell’Orto che, come ogni anno, mettono a disposizione le strutture del Convento e il ristorante Pasta e Basta che fornisce l’ottimo sugo per condire la pasta.
Come sempre nello spirito degli organizzatori parte del ricavato sarà devoluto in beneficienza.
Si raccomandano spirito sportivo, abbigliamento da trekking e prudenza.
Sergio Pallanca


Powered by Blogger.