Header ADS

"Obiettivo sul Centro", resoconto del concorso fotografico


Pubblichiamo il comunicato del comitato organizzatore:

X EDIZIONE OBIETTIVO SUL CENTRO: VENTIMIGLIA, LA STORIA , LE STORIE


Sabato scorso nell’Oratorio dei “Neri” con la cerimonia di premiazione si è concluso il X concorso fotografico Obiettivo sul Centro.
Fra i 25 partecipanti la giuria composta dalla dott.ssa Daniela Gandolfi , l’arch. Osvaldo Viale, l’ arch. Roberto Squarciafichi, il fotografo Saverio Chiappalone e il dott. Mario Raimondo regista televisivo ex dirigente RAI, ha assegnato il primo premio, coppa Città di Ventimiglia, consegnato dal Sindaco Gaetano Scullino, a Maria Grazia Rebaudo, foto “Segni del tempo” con la seguente motivazione: “Foto di sintesi in una corretta composizione cromatica e fotografica”.
Il secondo premio, coppa Regione Liguria, consegnato dal Consigliere Regionale Sergio Scibilia, è andato a Giuseppe Citino, foto “ Oratorio dei Neri” con la seguente motivazione: “Per il sapiente uso dell’obiettivo che bilancia la luce artificiale con la luce naturale”.
Terzo classificato premiato con coppa Provincia di Imperia, consegnato da Lorenzo Viale dirigente Comitato Pro Centro Storico, a Federica Vadalà, foto “ I segni della storia”con la seguente motivazione: “Per aver trasferito nel soggetto una ricerca figurativa materica” e libro Mete d’Autore. I tre premiati hanno ricevuto anche il bellissimo libro fotografico “Ventimiglia, Mete d’Autore” offerto dal Sindaco
Menzioni speciali a Euclidia Sepe, “Tiepido sole d’autunno”, coppa offerta dai Circoli organizzatori consegnata da Enrica Reolfi, vice presidente del Comitato Pro Centro Storico, a Ada Paonessa “Via…” coppa Provincia di Imperia, consegnata dal presidente del Circolo Porta Marina Sergio Pallanca.
Premio, targa Confezioni Marchetti all’opera più votata dal pubblico “Piazzetta del Canto” di Giuseppe Citino, consegnata dalla vice presidente del Porta Marina Silvana Mazzara.
Gli organizzatori hanno donato a tutti i partecipanti, quale ricordo del “ X Obiettivo sul Centro”, un Diploma di partecipazione e un simpatico portafotografie.
I Direttivi dei circoli Porta Marina e Pro Centro Storico desiderano ringraziare sentitamente Don Luca Salomone per aver concesso la prestigiosa sede dell’Oratorio dei “Neri”, il Sindaco per il Patrocinio, gli sponsor : Banca Carige, Franco Calzature, Calcestruzzi Val Roja e il ristorante Pasta e Pizza che ha offerto un ricco aperitivo.
Un grazie a tutti i partecipanti, ai collaboratori e a tutti gli amici che seguono con affetto ed attenzione le iniziative del Porta Marina e del Pro Centro Storico che, come ha sottolineato il Sindaco nel suo intervento da anni lavorano senza scopo di lucro per far conoscere e valorizzare le ricchezze architettoniche e i beni artistici della Città di Ventimiglia.
Powered by Blogger.