Header ADS

HBC Ventimiglia battuta in casa dal Città Giardino Torino

Volo di Riceputi

Comunicato stampa
Giornata storta per le compagini della Pallamano Ventimiglia: battuti i senior 34-26 dal Città Giardino Torino e 27-19 gli Under 14 dall’ASBTP Nizza
Incontro scorbutico, sabato scorso al Pala Roya di Roverino, dove la Pallamano Ventimiglia, ha affrontato i Torinesi del Città Giardino. I piemontesi hanno avuto la meglio sui frontalieri, in virtù della maggiore esperienza, che in un incontro mal gestito dalla coppia arbitrale Piazza-Morelli, ha visto le due squadre peccare di eccessivo nervosismo.
Il primo tempo ha visto il Città Giardino andare al riposo con tre reti di vantaggio(15-12); nella ripresa, fatale è stato l’avvio per i ventimigliesi, che privi in panchina del tecnico Da Silva, espulso per una decisione apparsa a tutti eccessiva, dal signor Piazza, hanno dovuto soccombere ai loro avversari che hanno approfittato di un periodo di sbandamento, con un break decisivo che ha di fatto chiuso l’incontro.  Il risultato finale 34 a 26 per il Torino.
“E’ stata una giornata storta, i nostri ragazzi hanno perso il controllo quando la gara sembrava girare dalla loro parte ed hanno dato la possibilità ai Torinesi di utilizzare tutta la malizia che è data da una esperienza superiore. Bisogna che alla svelta si comprenda che se si perde il controllo dei nervi, tutto il nostro potenziale svanisce, troppa limitata è ancora la nostra esperienza.  Comunque sabato andremo a giocarci una partita a Tortona, che potrebbe essere alla nostra portata, speriamo di non sfigurare e di capire la lezione di oggi.”
Anche gli Under 14, hanno avuto una giornata nera; nel campionato delle Alpi Marittime di Eccellenza, sono stati sconfitti 27 a 19 dai campioni uscenti dell’ASBTP Nizza, dimostratosi più squadra dei piccoli leoni ventimigliesi.


Lina in coraggiosa entrata
Powered by Blogger.