Header Ads

20miglia.com

Imperia, Ballando coi banchieri


    • venerdì 3 febbraio 2012
    • Ora
      18.00 fino a 0.00
  • Dove
    Imperia Oneglia
  • Descrizione
    "Ormai si sta facendo chiaro agli occhi di tutti la portata della crisi che la nostra epoca sta vivendo, l'insostenibilità di un sistema finanziario che fa girare somme di denaro 9 volte maggiori di quelle prodotte dall'economia reale, di un sistema in cui pochi giocano con cifre che sfuggono alla nostra capacità di intuizione.
    Non vogliamo pagare un debito che non ci appartiene, contratto ancora prima che noi nascessimo secondo logiche speculative e negli interessi di pochi.
    Ci siamo stancati di essere il futuro, noi siamo il presente, ed è proprio in questo presente che vogliamo agire: non più succubi passivi di logiche che giorno dopo giorno ci espropriano di ciò che è comune, ma promotori attivi di un' alternativa sostenibile.
    Ci contrapponiamo ad un sistema che nega la nostra esistenza di uomini, riducendoci a cose o mezzi, che fa del profitto la sua nuova religione, poichè convinti della vuotaggine dello spettacolo in cui ci hanno proiettato e dell'assurdità dell'accumulazione indefinita.
    La nostra risposta dev'essere dunque gioiosa, in quanto intenta a plasmare un'alternativa che non riconosca nell'uomo e nel mondo una fonte di profitto.
    Ed è con spirito festoso che organizziamo questo evento, che non sarà semplicemente un transitare per la città.
    Il nostro piazzarci interrompe i tempi e gli spazi che ci vengono imposte da logiche tanto vaste quanto devastanti: logiche di mercato e consumo, di circolazione e sicurezza, di credito e di finanziarizzazione... concependo questi spazi non come scenari su cui recitare la nostra parte, ma come spazi comuni e come momenti di confronto.
    Ci mobilitiamo per un'alternativa al sistema economico e governativo. Un' alternativa migliore, equa e sostenibile.





    Venerdì 3 febbraio alle ore 18:00 ci ritroveremo tutti in Piazza della Vittoria, per dare il via all'evento "Balla coi banchieri", durante il quale attraverseremo la città fino alla Rabina, in modo goliardico e a ritmo di musica.
    Coordinamento Studentesco Imperiese"


Immagini dei temi di Galeries. Powered by Blogger.