Header ADS

Ventimiglia, reading di poesia alla Mosca Bianca.


Comunicato Stampa a cura dello staff organizzatore

Giovedi' alle 21.30, i giovani attori- studenti ventimigliesi, che da 4 anni formano un gruppo di cultura-teatro, guidati da Lilia De Apollonia, presenteranno un loro recital al Mosca Bianca jazz club.
I loro "palcoscenici" sono solitamente luoghi storici ed archeologici del ponente, ora invece proporranno il loro repertorio al Mosca Bianca, noto club di musica jazz , dove sono già stati nomi noti e di alto livello, dimostrando apertura verso espressioni diverse che non la sola musica, invitando questi i ragazzi per i loro successi di reading e recital. 
Non è lontano il club ventimigliese, noto in tutta la provincia, dalla loro dimensione, perché anni fa ha accolto Fernanda Pivano,la grande traduttrice e amica di De Andrè e ha offerto negli anni passati varie serate di poesia. 
Ecco quindi che per una diversa sera d'estate la cultura musicale del club sposerà un approccio giovane alla poesia portando, per il 19 luglio in particolare, i grandi poeti liguri e i poeti che pur venendo da altri luoghi hanno amato la Liguria.
Lilia De Apollonia, regista, ed ideatrice del recital presenta "la Liguria in versi - il mare dei poeti", con cui spera di ripetere i successi dei giovani studenti. 
Ad esaltare i versi ci saranno anche gli ottimi musicisti della band Mosca Bianca che proporranno omaggi alla canzone d'autore genovese, sorella della poesia della nostra regione. 
Lilia De Apollonia lo scorso autunno ha fondato il primo circolo di reading intemelio e ha colto un successo col suo gruppo adulto con la lettura -spettacolo al chiostro degli Agostiniani, mai stato teatro di recital o spettacoli 
Dunque confermato il desiderio di cultura da parte del pubblico ora, verranno presentati testi di Sbarbaro, Conte, Montale, Pastonchi, Caproni, due poesie di autori intemelii, si recita con musica di livello, nei momenti più sentiti. 
Protagonisti: Jacopo e Donatello Colomba, Elia Marchesi, Andrea Iorio, e le diciottenni Lidia Gheorghica e Marina Rosati, tutti giovani appassionati di autori e poeti, dai 18 ai 23 anni.

Powered by Blogger.