Header ADS

'Anita B.' all'Aprosiana

Ventimiglia: mercoledì 18 marzo proiezione del film 'Anita B.' presso la Biblioteca Civica Aprosiana.
Mercoledì 18 marzo alle ore 16,00 verrà proiettato, presso la Biblioteca Civica Aprosiana di Ventimiglia in via Cavour 61, il film "Anita B.". Iniziativa organizzata e curata dal Comune di Ventimiglia.


ANITA B.- Trailer Italiano Ufficiale
Un film di Roberto Faenza.
Con Eline Powell, Robert Sheehan, Moni Ovadia, Andrea Osvart, Antonio Cupo
La trama:
Anita, una ragazza ungherese scampata ad Auschwitz, viene accolta a Praga dalla zia Monika, insieme al marito Aron e al di lui fratello Eli. La famiglia ebraica si sta risollevando dall'ondata di antisemitismo nazista (ben consapevole che anche l'Unione Sovietica non vede di buon occhio gli ebrei) e Anita viene accolta con un misto di affetto e preoccupazione, sia per le attenzioni indesiderate che la sua presenza può attirare, sia per la volontà della ragazza di ricordare la terribile esperienza dei campi di concentramento. Faenza sviluppa dunque il tema della negazione della memoria incarnandolo in una ragazza che dovrebbe solo pensare al futuro, e invece si ostina a cercare le radici oscure del passato, sulle quali sollevarsi con maggiore sicurezza.
"Lascia Auschwitz fuori da questa casa", le intima Eli, ed è solo la prima avvisaglia del comportamento ambiguo e minaccioso del giovane nei confronti di Anita...
[fonte: MyMovies]
Powered by Blogger.