Header ADS

"Camminare per le antiche strade", a Ventimiglia.

EVENTI: Presentazione del libro "Camminare per le antiche strade. 18 itinerari escursionistici nell'Estremo Ponente Ligure . 

Il CTP di Ventimiglia, che da anni rivolge le proprie attività didattiche agli adulti che desiderano accrescere le opportunità di istruzione e di arricchimento culturale, organizza per martedì 24 Marzo 2015, la presentazione del libro "Camminare per le Antiche Strade - 18 itinerari escursionistici nell'Estremo Ponente Ligure".
L'autore Marco Macchi, guida ambientale escursionistica, illustrerà mediante fotografie e dettagli naturalistici i percorsi descritti nel suo libro.
"Camminare per le antiche strade" è un'agile guida ai più bei sentieri dell'estremo ponente Ligure; 18 itinerari che spaziano dalla costa al profondo entroterra dove si trovano le più alte e belle cime della Liguria, dal Monte Toraggio al Saccarello; dalla Valle Roja alla Valle Argentina.
L'opera offre dunque 18 possibilità di esplorare un territorio quanto mai vario che permette di effettuare escursioni 12 mesi all'anno, dalle rupi marine dei Balzi Rossi alle faggete del Monte Ceppo, dal selvaggio vallone Sgorea al castagneto monumentale di Grou.
Una guida corredata di quasi 150 foto per illustrare fiori, animali, paesaggi, alberi e borghi di un territorio conosciuto e sfruttato sulla costa, ma molto poco valorizzato all'interno, dove l'integrità dei luoghi e la loro bellezza non potranno non essere apprezzate dagli amanti della natura e delle belle camminate.
Il volume ̬ edito dalla cooperativa "Strade РLiguria da Scoprire".
L'iniziativa, che rientra nel progetto "Storia, cultura e tradizioni locali", curato dagli insegnanti del Centro di Educazione per gli Adulti di Ventimiglia, si svolgerà alle ore 18.00 presso l'aula Magna della scuola Media "Biancheri" di Ventimiglia, in via Roma 61.
Ingresso libero a tutti.


Powered by Blogger.