Header Ads

20miglia.com

Torri Superiore, un corso sui lavori agricoli con gli asini


Si svolgerà a Torri Superiore, dal 27 al 29 marzo, un'interessante iniziativa per diffondere conoscenze e pratiche legate all'agricoltura basata sull'utilizzo degli animali da trazione.
Il corso, intitolato “Trazione animale, lavori agricoli con gli asini” sarà condotto da Marco Spinello, rappresentante dell'associazione Asinoi (Asti), promotore del gruppo piemontese del PALA (Promozione degli Animali da Lavoro in Agricoltura), e corrispondente locale di Prommata (Francia) organizzazione che promuove l'insediamento dei giovani agricoltori e la lavorazione dei terreni senza mezzi meccanici. In programma: Informazioni di base e cura degli asini, trasporto del carico, pratica di aratura e altri lavori agricoli. Nozioni di agronomia ed applicazione dei metodi di agricoltura ecologica.
ll corso durerà tre giorni, da venerdì 27 marzo a domenica 29 marzo, e sarà aperto ad un massimo di 15 partecipanti. Possibilità di arrivare giovedì sera senza pagamento di pernottamento extra.
Per informazioni: www.torri-superiore.org

Marco Spinello - Fondatore di “La Masca” (allevamento caprino e caseificazione), lavora con gli asini da molti anni. Marco è rappresentante dell’associazione Asinoi (Asti) e promotore del gruppo piemontese del PALA (Promozione degli Animali da Lavoro in Agricoltura). E’ inoltre corrispondente locale di Prommata (Francia, http://www.prommata.org/index.php) organizzazione che promuove l’insediamento di giovani agricoltori e la lavorazione dei terreni senza mezzi meccanici.






Immagini dei temi di Galeries. Powered by Blogger.