ROCK IN THE CASBAH - XVI EDIZIONE, Anfiteatro San Costanzo - Centro storico "La pigna"
Ingresso gratuito
Inizio concerti: ore 21.30
Mercoledì 5 agosto
LOUASSO BLUES BAND
STEVE FOGLIA
DATAKILL
Giovedì 6 agosto
THE BADWEATHERS
THE CHANFRUNGHEN
SOUNDPRESSURE
Venerdì 7 agosto
Rookies in the casbah ...musicisti si diventa: TERAPIA DELL' ODIO
SOUNDSICK
RADIOCLASH
a seguire dj set by OBV CREW
Sabato 8 agosto
MARTA SUI TUBI
feat.
BANDAKADABRA
Mai come quest'anno la location si presenterà in una veste nuova e ricca. Il prezioso contributo dell'artista senegalese Iba Faye che si occuperà della realizzazione di "Wall of the Casbah": un' esposizione di articoli e immagini tratte dai 15 anni di "Rock in the casbah", un vero e proprio muro dei ricordi allestito e curato dal talento di un artista straniero che vive ed opera nella Pigna stessa.
Tra le novità , la collaborazione con Radio Banda Larga, web radio torinese che trasmetterà in diretta le serate, con registrazioni a cura del FiloStudio di Sanremo, oltre a che a proporre una serie di puntate condotte da Simone Parisi e dedicate alle storia di Rock in the casbah nelle settimane antecedenti la rassegna. La visual art è ancora una volta a cura di Danilo Bestagno, che curerà le video proiezioni artistiche sulla facciata delle case che si affacciano alla location, così come sarà riproposta la rassegna "Video Killed Casbah Star": ogni serata sarà occasione per presentare un video musicale realizzato da videomaker locali, iniziando con CasaDegliSpecchi, seguiti da Mizuko Video, Maurizio Ferrandini con Simone Parisi, per finire con Erika Errante nella serata finale.
Simone Parisi alias Radiomandrake, sostenuto come sempre da Dj Slavo, intratterrà e presenterà tutte le serate, coinvolgendo il pubblico della Pigna con la sua personale interpretazione di "radio" in diretta.
Il servizio Bar, organizzato da "Fare Musica", sarà attivo in tutte le sere delle manifestazioni.
_____________________________________