Header ADS

"Fanciulli di sabbia" di Lorenzo Muratore, a San Biagio

Venerdì 7 agosto, alle ore 21.15, presso il Centro Polivalente "Le Rose", San Biagio della Cima.

L'associazione culturale "Amici di Francesco Biamonti", invita alla presentazione del libro di Lorenzo Muratore "Fanciulli di sabbia".
Marino Magliani e Claudio Panella presenteranno il romanzo. Interverrà l'autore.

Fanciulli di sabbia 

Fanciulli di sabbia è il romanzo d'esordio di Lorenzo Muratore, lungamente meditato e scritto, giunto fino ai giorni nostri, dopo qualche peripezia, per più di una “congiuntura”. Vi si raccontano l’adolescenza e la vita interiore del personaggio di Gabriele negli anni centrali del secolo scorso. Le pagine di Muratore, oltre che per il contenuto, contano però soprattutto per la preziosità di una lingua i cui arcaismi si rivelano fiammanti neologismi, com’è stato osservato da uno dei pochi, autorevoli, lettori delle sue pagine finora inedite.

Lorenzo Muratore è nato a Ventimiglia nel 1941, scrive da tutta la vita, ma come i suoi conterranei Francesco Biamonti ed Elio Lanteri ha iniziato a pubblicare qualche pagina solo negli anni della maturità: nell’antologia La mela di Newton (Gallino, 1998), in Over-Age. Apocalittici e Disappropriati (Transeuropa, 2009), dove è uscito il racconto Madagascar, con la plaquette Pitture nere e altre immagini. Studio sui romanzi di Marino Magliani (Eumeswil Arti Grafiche, 2010), illustrata da Rita Elvira Muratore.
_____________________________________

MERCATINO VENTIMIGLIA - SANREMO

Il gruppo dove trovi TUTTO! 3.000 iscritti!!! Unisciti a noi!
Spazio associazioni: notizie, fotografie, interviste, obiettivi e motivazioni


Powered by Blogger.