Header Ads

20miglia.com

Fotografia: Iorio e Barone al Castello di Apricale

Il bordigotto Elia Barone e il ventimigliese Andrea Iorio espongono opere di grande formato e forte impatto visivo nelle suggestive sale sotterranee del castello della Lucertola.


Domenica 6 Settembre, alle ore 18, verrà inaugurata nella prestigiosa cornice del Castello della Lucertola di Apricale la mostra fotografica intitolata “Sguardi Particolari”.
Bipersonale di due artisti locali, il bordigotto Elia Barone e il ventimigliese Andrea Iorio.
Fotografie di grande formato. Silhouettes che tendono ad estrapolare l'essenza stessa dell'oggetto e dell'individuo che, perse le proprie fattezze, acquista un diverso significato nell'opera di Barone; frammenti indistinti e geometrici della città e della periferia che sublimano la realtà ad astrazione pittorica nei lavori di Iorio.
Il duo intemelio, dopo la mostra di successo dell'anno scorso intitolata “Oltre” presso l'atelier Secco di Vallecrosia, propone quest'anno un percorso fotografico di grande impatto nelle stanze dei sotterranei del Castello di Apricale, fiore all'occhiello della cultura e delle arti varie del Ponente Ligure. La mostra sarà visibile ad Apricale fino al 13 Dicembre e sarà poi riproposta a Milano all'inizio del prossimo anno.
In contemporanea, nelle sale del piano superiore del Castello, verrà inaugurata la collettiva internazionale dei vincitori del concorso genovese “Paesaggi e luoghi della civiltà mediterranea”, già presentata nel capoluogo ligure a Palazzo Ducale. La mostra, organizzata dall'associazione Algebar in collaborazione con la galleria Spazio23 di Genova, studia e racconta le popolazioni del mediterraneo in quanto parti di un'unica grande identità e anima socio-culturale.
Il tutto condito da zabaione e panzarole in occasione della 54ª Sagra della Panzarola di Apricale.
_____________________________________

MERCATINO VENTIMIGLIA - SANREMO

Il gruppo dove trovi TUTTO! 3.000 iscritti!!! Unisciti a noi!


Immagini dei temi di Galeries. Powered by Blogger.