Header ADS

Apricale, continua con successo la mostra fotografica di Barone e Iorio.

Domani il secondo vernissage presso il Castello della Lucertola.


Sabato 3 Ottobre, alle ore 18, nella prestigiosa cornice del Castello della Lucertola di Apricale si svolgerà il secondo vernissage, con visita di gruppo, della mostra fotografica intitolata “Sguardi Particolari”.
L'esposizione propone le recenti realizzazioni di due artisti liguri, il bordigotto Elia Barone e il ventimigliese Andrea Iorio.
Si tratta di una ventina di fotografie di grande formato - dal 70 x 100 al 100 x 200 - dislocate nelle suggestive sale sotterranee del castello del piccolo borgo medievale. 
Barone presenta silhouettes che tendono ad estrapolare l'essenza stessa dell'oggetto e dell'individuo che, perse le proprie fattezze, acquista un diverso significato. Iorio espone frammenti informali e geometrici, catturati nel paesaggio urbano e nelle periferie, scatti che sublimano la realtà in astrazioni pittoriche.
"Siamo molto soddisfatti dell'interesse suscitato dalle nostre opere. Visitatori sia italiani che stranieri esplorano la mostra con attenzione, rivolgendoci domande sulle tecniche utilizzate e sui temi trattati", dice Elia Barone.
"Molti amici che non erano riusciti a presenziare all'inaugurazione ci hanno chiesto di ripetere il vernissage e così abbiamo pensato a questa visita di gruppo. Ma sarà un'occasione per illustrare il nostro lavoro anche ai nuovi visitatori", spiega Andrea Iorio.
Iorio e Barone, che in due superano di poco i cinquant'anni, dopo “Oltre”, la mostra di successo tenutasi l'anno scorso presso l'atelier Secco di Vallecrosia, propongono dunque quest'anno un nuovo interessante percorso fotografico di grande impatto estetico nelle sale espositive dei sotterranei del Castello di Apricale, fiore all'occhiello della cultura e delle arti del Ponente Ligure. 
La mostra, inaugurata il 6 settembre, sarà visitabile fino al 13 Dicembre ad Apricale e sarà poi riproposta a Milano a gennaio 2016.
_____________________________________
Powered by Blogger.