Header ADS

Come migliorare i vostri selfie per renderli più piacevoli

Se non siete contenti dei vostri selfie, non prendetevela con i vostri genitori!


Pubblichiamo un articolo di Enzo Iorio, appassionato di fotografia e fondatore di Black and White Academy 

Vi capita mai di farvi un selfie e di non essere contenti del risultato? A me sempre! Mentre mi inquadro mi sembra di essere non dico bello ma... guardabile; eppure, quando mi rivedo in fotografia... AIUTO!!! Com'è possibile?  Il motivo è molto semplice: anche se i cellulari sono migliorati notevolmente negli ultimi anni, non sono ancora riusciti a correggere alcune aberrazioni ottiche e la lunghezza ridotta del vostro braccio fa il resto. Infatti tenere la fotocamera troppo vicina al viso tende a far sembrare il naso più largo, la fronte più sfuggente e le orecchie più piccole. Per averne la prova basta confrontare il vostro selfie con una foto che vi hanno scattato i vostri amici da una distanza maggiore: la differenza è notevole. E allora?

Molte aziende stanno studiando metodi per risolvere il problema e i ricercatori della Princeton University sono riusciti a sviluppare un software in grado di modificare la foto in modo quasi del tutto automatico, attraverso piccole alterazioni basate su modelli 3D del volto e della testa; in questo modo il selfie diviene simile a come sarebbe se fosse stato scattato da una distanza superiore e da un’angolazione differente.
In questo video dimostrativo si vedono i risultati delle ricerche

Volete provare anche voi a migliorare i vostri selfie? Per prima cosa andate sulla pagina della Princeton University e cliccate su Choose photo. Scegliete il vostro selfie da migliorare e seguite le istruzioni. 
Buona fortuna! ;-) 
Enzo Iorio


____________
Pubblicato da:
Ti piace questo post? Condividilo!

_____________________________________

MERCATINO VENTIMIGLIA - SANREMO

Il gruppo dove trovi TUTTO! Oltre 5.000 iscritti!!! Unisciti a noi!
Powered by Blogger.