Header ADS

Un Fiocco Bianco per dire basta alla violenza contro le Donne

Una serata di poesia, musica e riflessione organizzata dal CPIA. Venerdì 25 novembre alle ore 20, aula magna della scuola media Biancheri, in via Roma 61 a Ventimiglia.

Si svolgerà a Ventimiglia l'evento organizzato dal Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti per celebrare la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

La Campagna del Fiocco Bianco nacque in Canada, dopo il massacro di Montreal del 6 dicembre 1989, in cui 14 donne furono uccise da un uomo per motivazioni sessiste. In seguito si formò un movimento in cui, con un fiocco bianco appuntato sul petto, si manifestava l'importanza che uomini e ragazzi alzino la voce contro qualsiasi forma di violenza contro le donne. Da allora la campagna si celebra in tutto il mondo il 25 novembre di ogni anno.

Sarà una serata di poesia, musica e riflessione, alla quale prenderanno parte insegnanti, professionisti, lavoratori e studenti: Cristina Bruno, Rosaria Coppola, Ginella De Caro, Rosalinda Esposito, Marialuisa Ferrara, Tullio Gugole, Tina Iavarone, Andrea Iorio, Giovanna Maisano, Elia Marchesi, Luisa Moscioni, Beatrice Palmero, Francesco Sismondini, Antonio Stellato.

Musica: Chiara Palmero
Coordinamento e testi: Enzo Iorio.

Tutta la cittadinanza è cordialmente invitata.

Venerdì 25 novembre alle ore 20, aula magna della scuola media Biancheri, in via Roma 61 a Ventimiglia.





Le più belle fotografie di Ventimiglia
Powered by Blogger.