Header ADS

Le "relazioni pericolose" del Teatro Cargo

Sabato 1° aprile va in scena al Palazzo del Parco di Bordighera la storia d'amore e di finzioni tratta dal testo letterario di Pierre Choderlos de Laclos "Le relazioni pericolose"

1° aprile, ore 21
Ultime date per il calendario teatrale del Teatro della Tosse al Palazzo del Parco con il patrocinio del Comune di Bordighera e nell'occasione tornano, a cominciare da domani Sabato 1° Aprile alle ore 19.00 al Caffè del Teatro, le tanto apprezzate anteprime curate e condotte da Diego Marangon in collaborazione con Liber Theatrum. L'incontro sarà con gli attori Elena Dragonetti e Aldo Ottobrino, interpreti de "Le relazioni pericolose" che andrà in scena alle ore 21.00.
Produzione del Teatro Cargo, drammaturgia e regia di Laura Sicignano, gli attori sul palco metteranno in scena quello che originariamente era un testo letterario di Pierre Choderlos de Laclos, e che è ormai diventato un classico di successo anche grazie a varie trasposizioni cinematografiche: Roger Vadim (1959), Stephen Frears (1988) e Milos Forman (1989)..
Ambientato nella Parigi del Settecento, si narrano le vicende di due libertini che giocano con i sentimenti altrui non meno che con i propri, in un continuo mascheramento. Una storia d’amore e di finzioni, dove la raffinatezza dello stile è più importante dell’autenticità del sentimento, dove la cipria e le parrucche nascondono mostri di vuotezza, dove l’ironia è l’arma tagliente per ferire e trionfare. Il visconte di Valmont, cinico seduttore, ha deciso di conquistare la castissima e maritata Madame de Tourvel. Confida il suo progetto alla marchesa de Merteuil, sua ex amante. Sarà lei a guidare a distanza le avventure di Valmont, imponendogli di rispettare il codice libertino. Il gioco si rivela fatale per i due protagonisti e per tutti gli inconsapevoli personaggi.
INFO: 3386273449 – liber.theatrum@gmail.com



____________
Pubblicato da:

Le più belle fotografie di Ventimiglia
Powered by Blogger.