Header ADS

Esce oggi il nuovo Intemelion, il primo senza il prof. Palmero

Intemelion, rivista di storia e cultura del territorio, è al suo 23° numero. Un anno fa l'addio del suo fondatore, il compianto prof. Giuseppe Palmero.

Il prof. Giuseppe Palmero in occasione della presentazione del n. 22 di Intemelion.
Sarà presentato oggi pomeriggio a Ventimiglia il nuovo numero della rivista «Intemelion. Cultura e territorio».
L'appuntamento, curato dall'associazione culturale "Asso Lab StArT AM", sarà l'occasione per conoscere i contenuti del nuovo numero e per partecipare alla discussione sul tema "A cosa serve la storia locale? Heritage, Patrimonio e Responsabilità della ricerca.".
Interverranno il Dott. Graziano Mamone, il Dott. Saverio Napolitano, la Prof.ssa Simona Morando e il Prof. Philippe Pergola. L'incontro sarà coordinato dal Prof. Fulvio Cervini.
Tra gli argomenti trattati nel nuovo numero della rivista: "Chiese, campanili e conventi fortificati in provincia di Imperia" di G. Casanova, "La civiltà dei castellari in Liguria", di T. Palmero, "Lo scavo del complesso paleocristiano di Capo Don a Riva Ligure" di A. Garrisi e Ph. Pergola.
Qui il sommario completo del n. 23.
L'evento assume particolare valenza anche perché cade a un anno di distanza dalla prematura scomparsa del professor Giuseppe Palmero, fondatore e direttore di Intemelion.

«Intemelion. Cultura e territorio», n. 23.
Sabato 20 gennaio 2018 alle ore 16.30, alla Biblioteca Civica Aprosiana

Enzo Iorio
____________
Pubblicato da Enzo Iorio:

Ti piace questo post? Condividilo!








Powered by Blogger.