Header Ads

20miglia.com

Ventimiglia, torna la Kermesse in bicicletta

Domenica 8 aprile appuntamento con Eco SimuveBike, il simpatico evento "bike based".


Comunicato stampa

Eco SimuveBike

Fervono i preparativi del Comune di Ventimiglia per l’inaugurazione di 4 nuove biciclette con pedalata assistita che verranno messe a disposizione dei turisti al info Point di via Roma.
"SimuveBike" sarà un nuovo servizio pubblico per viaggi urbani di breve durata organizzato dalla Coop Omnia, gestore dei due Iat comunali.
"SimuveBike" utilizza un design moderno, unico e brevettato per le sue biciclette.
L’inaugurazione è prevista Domenica 8 aprile 2018 con un evento eco in collaborazione con la coop Omnia, il Comitato Centro Storico , Ass. Lasciadire, il “ Circolo della Castagnola “ Freeway Urban Fashion, Unbroken Style e Cicli Action .
Una kermesse in bicicletta lungo un circuito cittadino prestabilito ,con offerta di alcuni prodotti tipici locali (De.Co) durante le tappe, con arrivo al Punto Info Turistico di Lungo Roja G. Rossi, con il primo giro con le Simuvebike .
Gli amanti bikers, famiglie, ragazzi, tutti coloro che volessero divertirsi con una passeggiata in bicicletta con degustazioni e un pizzico di goliardia sono invitati a partecipare a questa simpatica iniziativa che vuole promuovere la mobilità dolce, con uso della bicicletta, anche elettrica, in città.
Per i turisti che vorranno fare il tour ci saranno a disposizione le Bike della coop Omnia.





Programma evento "Eco SimuveBike"


Domenica 8 aprile 2018

  • Ritrovo dalle ore 10 presso il Monumento del Marinaio alla Marina San Giuseppe di Ventimiglia .
  • Partenza ore 10,30 con il seguente percorso : Via Trossarelli, Ponte sul Roja, Lungo Roja Girolamo Rossi, passeggiata Trento Trieste, Lungomare Varaldo per giungere al dehor del Ristorante Daniele dove verrà offerta la degustazione di Olio del Frantoio Gaziello.
  • Ore 11,30 pedalata lungo la p. ta Varaldo , p.ta Trento Trieste e Lungo Roja G. Rossi sino a raggiungere l’ Ufficio Informazione Turistica per assistere alla presentazione delle Eco “SimuveBike” con degustazione della deliziosa Pisciadela Ventemigliusa, le Castagnole, tipico dolce locale, e vino Russese de chelu bon!

Per l’occasione sarà consegnato un premio ricordo alla coppia di biker più bella, alla Family biker e al biker più goliardico.
In piazza "Show Bike Eco", esposizione dei modelli di bici elettriche con i gazebo commerciali dei nostri negozi cittadini.


____________
Pubblicato da Enzo Iorio:


Immagini dei temi di Galeries. Powered by Blogger.