Header Ads

20miglia.com

"Ricordando Monet", in mostra a Bordighera gli acquerelli di Paola Reviglio

Inaugurazione 15 settembre ore 18, Via Dritta 22, a Bordighera alta.

Bordighera (particolare), acquerello di Paola Reviglio.

enzo.png Posted by Enzo Iorio

Ricevo e pubblico volentieri.

da domenica 15 settembre a domenica 22 settembre
ACQUERELLI A BORDIGHERA
RICORDANDO MONET
Espone Paola Reviglio

Bordighera non è più la stessa, non è più alla moda, ma io ne sono innamorata come lo furono gli artisti di quell’epoca e la sento come la mia città di adozione.

Inaugurazione 15 settembre ore 18
Orari: tutti i giorni ore 17- 21, 15-22 settembre

“... e tutto il tempo fanno loro piccoli acquerelli..e qui non si può fare un passo senza vederne di giovani e di vecchie in tutti gli angoli...” Monet, Lettre 418, Bordighera 14/02/ 1884

Questo passo di una delle lettere che Monet scriveva alla compagna durante il suo soggiorno a Bordighera mi è rimasto impresso nella mente. Come avrei voluto essere una di quelle signore inglesi che gremivano le vie della cittadina ligure di allora, così esotica ed affascinante agli occhi dei primi turisti che la visitavano.
E allora perché non farlo ora?
Bordighera non è più la stessa, non è più alla moda, ma io ne sono innamorata come lo furono gli artisti di quell’epoca e la sento come la mia città di adozione.
Passeggiando per la città alta, sul lungomare, in spiaggia ho iniziato a disegnare schizzi sul mio sketchbook e a dipingere qualche piccolo acquerello. Dagli schizzi ho elaborato acquerelli più grandi e di qui è nata l’idea della mostra.
Così ho pensato di ritrarre la Bordighera di oggi, angoli del centro storico immutati nel tempo, vegetazione rigogliosa.. ma anche caffè all’aperto, pensionati al sole, bagnanti sotto ombrelloni multicolori.

Cenni biografici
Torinese, mi dedico da alcuni anni alla tecnica dell’acquerello in maniera assidua. Sono autodidatta e perfeziono la tecnica frequentando stages di importanti artisti internazionali tra cui gli australiani Joseph Zbukvic e Herman Pekel e l’uruguaiano Alvaro Castagnet. Nel 2018 ono stata selezionata alla VII Biennale Concorso Internazionale Metropoli di Torino e quest’anno a rappresentare i 50 artisti della Comunità Italia alla prestigiosa manifestazione internazionale Fabrianoinacquerello 2019.
Sono socia del Circolo degli Artisti di Torino e della Promotrice delle Belle Arti.








Immagini dei temi di Galeries. Powered by Blogger.