Header ADS

Ventimiglia, per Natale la scuola per adulti apre le porte alla città

Il Cpia Provincia di Imperia, sede di Ventimiglia, invita la cittadinanza alla serata "Porte aperte al Cpia per un Natale multietnico".



enzo.png Posted by Enzo Iorio

Il Cpia Provincia di Imperia, sede di Ventimiglia, invita la cittadinanza alla serata "Porte aperte al Cpia per un Natale multietnico", che si terrà giovedì 19 dicembre 2019, in via Roma 61 presso Ic Biancheri alle ore 19. 
La scuola lavora dal 1998 sul territorio di Ventimiglia con un’utenza per la maggior parte straniera e persegue l’obiettivo dell’integrazione attraverso l’erogazione di corsi di alfabetizzazione, scuola media e biennio di scuola superiore. È inoltre punto di riferimento per il territorio di Ventimiglia con i suoi corsi di lingue straniere, informatica e benessere.



"Porte aperte al Cpia per un Natale multietnico" si presenta come momento di condivisione e di scambio culturale attraverso la presentazione e descrizione di piatti e tradizioni culinarie proprie dei Paesi di origine delle persone che frequentano i corsi.
Il cibo e le tradizioni ad esso correlate sono un elemento imprescindibile della storia di ciascuno, contribuiscono a lenire i traumi derivanti dall'abbandono della terra d’origine e, condivisi, consentono il dialogo tra culture su di un piano di reciproca accettazione.


Powered by Blogger.